Primo piano sul cadavere di Léo Malet
Fazi, 2020 - Ambientato in uno studio cinematografico, fra trucchi che rendono irriconoscibili i personaggi, costumi e battute da copione, il libro trascina il lettore in una storia ricca di colpi di scena.
Primo piano sul cadavere di Léo Malet
Fazi, 2020 - Ambientato in uno studio cinematografico, fra trucchi che rendono irriconoscibili i personaggi, costumi e battute da copione, il libro trascina il lettore in una storia ricca di colpi di scena.
Ho fatto la spia di Joyce Carol Oates
La nave di Teseo, 2020 - Un libro avvincente, dalla scrittura complessa, densa e piena di risvolti psicologici, di dettagli capaci di ricostruire atmosfere, interni desolati e ricchi condomini, dove il brutto e il bello, l’orrore e la speranza convivono.
L’angelo di Monaco di Fabiano Massimi
Longanesi, 2020 – Un romanzo sul caso vero di Geli Raubal, la nipote di Hitler. Monaco, 1931, la ventiduenne è riversa in un appartamento signorile. Suicidio? Il commissario Sauer ha poco tempo per le indagini.
Non smettere di cercare di D.S. Butler
Amazon Crossing, 2020 - La scomparsa di due bambine, nella tranquilla campagna inglese del Lincolnshire, fa presupporre l’esistenza di un pericoloso predatore seriale.
Il dio del male di Biagio Proietti
Oltre Edizioni, 2019 – Un industriale va protetto da qualcuno che vuole il peggio per lui e lo sta pianificando metodicamente. Un giallo avvincente, dinamico, “sceneggiato” come un’intrigante fiction televisiva.
L’uomo perduto di Jane Harper
Bompiani, 2020 - Tre fratelli che lavorano in una grande fattoria che sta al limite del deserto australiano; segreti e bugie nel caldo atroce di un lembo di terra.
Una pistola in vendita di Graham Greene
Una parabola morale in cui la morte di Raven assurge a una verità più profonda, non solo quella della giustizia, ma una vera e propria redenzione, una rigenerazione attraverso l’esperienza di crimine e castigo.
Cercando la mia Itaca di Fulvio Drigani
Robin, 2020 - Un romanzo coinvolgente e dalla trama ben congegnata, ricco di mistero e colpi di scena, ma anche di riflessioni profonde sulle ingiustizie sociali e sull’equilibrio precario che regge la vita di tutti noi.
I cieli di Philadelphia di Liz Moore
NNEditore, 2020 - "I cieli di Philadelphia" è un libro denso di emozioni e ricco di suggestioni, che la penna di Liz Moore sa rendere con ferma competenza letteraria: l’alternanza tra passato e presente è fluida, il linguaggio scorrevole senza mai essere banale.
Rivelazioni di Michael Crichton
Garzanti, 2018 - Un thriller affascinante e ben scritto su un tema spesso dibattuto quale il mobbing, ma presentato in una versione insolita: quella dell’uomo molestato da una donna.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net