Autosole di Carlo Lucarelli
Rizzoli, 2003 - "Autosole" è una storia breve e pungente: cosa accade se un viaggio spensierato si trasforma in una coda autostradale infinita?
Autosole di Carlo Lucarelli
Rizzoli, 2003 - "Autosole" è una storia breve e pungente: cosa accade se un viaggio spensierato si trasforma in una coda autostradale infinita?
Gli accordi di Stradivari di Marco Ghizzoni
TEA, 2019 - "Gli accordi di Stradivari" è ambientato a Cremona, patria di violini e liutai, e racconta la sparizione di un prezioso violino Stradivari del 1702. L’indagine per scoprire il colpevole di un furto così prezioso è tutto un salire di ironia e di commedia rosa.
Maigret si mette in viaggio di Georges Simenon
Adelphi, 2007 - In "Maigret si mette in viaggio" traspare tutto il disagio di Maigret a contatto con il jet set internazionale che Simenon conosceva bene.
Chi ha ucciso la dama del palio? La seconda indagine di Sara Audisio di Graziella Costanzo
Neos Edizioni, 2018 - Ritorna Sara Audisio, la Miss Marple di Borgo Vanchiglia, ora in trasferta ad Asti, dove si imbatte nel cadavere di una giovane figurante del Palio stesso. Indagare e impicciarsi nei fatti altrui il suo scopo di vita.
I gemelli di Caere di Fabrizio Cordoano
Solfanelli, 2014 – Il primo titolo della trilogia Anime Etrusche, romanzi storico-gialli ricchi d’azione e di tanti suggestivi riferimenti all’antica civiltà italica scomparsa, apparentemente misteriosa.
Le bugie della notte. Un’indagine di Alessandro Meucci e Maurizio Vivaldi di Maurizio Blini
Frilli, 2020 - "Le bugie della notte vedono due protagonisti assoluti: Paolo Buzzi e Davide Bazzani. Due professionisti distinti e seri, che tuttavia nascondono non poche ombre e bugie. Alla Questura il compito di smascherarli.
I delitti di Monteverde. La prima indagine di Gerarda Greco di Adele Colgata
Giunti, 2020 - "I delitti di Monteverde" narra la storia di Gerarda Greco, che dopo aver abbandonato il lavoro in casa editrice si imbatte in due casi sui quali investigare: uno è un cold case e l’altro è l’omicidio di una eccentrica professoressa, avvenuto all’interno di un condominio altrettanto eccentrico.
Queen Mary. Maria Regina donna coraggiosa di Gino Carlomagno
NeP edizioni, 2020 - "Queen Mary" è il racconto di un percorso di vita di una donna eccezionale. Divenuta cieca per un incidente domestico, compie comunque una sfolgorante carriera universitaria, ma in una notte buia e tragica viene trovata abbandonata lungo la spiaggia. Perché? Cos’è accaduto?
Lo scandalo dell’osservatorio astronomico di Giorgio Scerbanenco
Sellerio, 2011 - Un nuovo pianeta scoperto (si tratta di un errore di calcolo?) e un tentato omicidio: come si legano i due eventi? Capirlo sarà compito di Arthur Jelling, il protagonista di "Lo scandalo dell’osservatorio astronomico".
Saluti (poco) cordiali di Christophe Carlier
Guanda, 2019 - La tranquillità di un’isola bretone viene rotta dall’arrivo di missive maligne: chi è il "corvo", il loro malefico autore? "Saluti (poco) cordiali" propone un’interessante indagine psicologica, ma lascia a lettura ultimata qualche questione aperta.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net