Mercato nero di Gian Mauro Costa
Sellerio, 2020 - Dall’autore del già fortunato "Stella o croce" arriva un nuovo giallo: Angela, giovane e bella poliziotta, riuscirà a essere promossa alla sezione omicidi?
Mercato nero di Gian Mauro Costa
Sellerio, 2020 - Dall’autore del già fortunato "Stella o croce" arriva un nuovo giallo: Angela, giovane e bella poliziotta, riuscirà a essere promossa alla sezione omicidi?
Annalisa e il passaggio a livello di Giorgio Scerbanenco
Sellerio, 2007 - Due storie crude e reali, che parlano in fondo di tutti noi e arrivano dalla penna di un autore da amare e rispettare: Giorgio Scerbanenco.
Il signor Cardinaud di Georges Simenon
Adelphi, 2020 - Hubert Cardinaud è un uomo rispettabile. Si è fatto da sé, la domenica va a messa con il figlio mentre la moglie prepara l’arrosto per il pranzo e bada alla piccola Denise, saluta i vicini di casa e gli onorevoli membri cittadini. Finché, un giorno, il meccanismo si inceppa.
Il Professionista. Prima missione - Gangland di Stephen Gunn
Mondadori, 2020 (ebook) - L’inizio di una lunga collaborazione? Con "Il Professionista. Prima Missione", Stephen Gunn non ci regala un lungo flashback, ma il primo, esaltante episodio di una nuova alleanza.
Il giallo di Villa Nebbia di Roberto Carboni
Newton Compton, 2020 - "Il giallo di Villa Nebbia" è un romanzo denso di riferimenti letterari gotici, originale nel suo decidere di non seguire il filone dei tanti commissari italiani, scegliendo un protagonista ex alcolista e respiro dalla società.
Quartetto di piombo per Margherita di IndiMondi
Giraldi Editore, 2018 - Un collettivo di scrittura bolognese ha realizzato un giallo tra il presente e gli anni Settanta. Una buona prova narrativa di tanti, ricca di spunti suggestivi, legata agli anni di piombo.
Borderless di Veit Heinichen
E/O, 2020 - Heinichen continua la fortunata serie noir, mettendo il suo Proteo Laurenti sullo fondo per lasciare spazio a una giovane nuova protagonista: Xenia Ylenia Zannier.
Il gioco del delitto di Paul Halter
Mondadori, 2018 - Sei persone ricevono un invito a cena a casa di un misterioso dottore: tra di loro si cela un assassino. Deciderà o no di compiere un ennesimo delitto?
Anime senza cielo di Giorgio Scerbanenco
Fuggire non serve quasi mai, anche quando sembra l’unica soluzione per sopravvivere alla disperazione e al tradimento delle persone che ci circondano.
La notte della tigre di Giorgio Scerbanenco
Scerbanenco racchiude in questa raccolta diciassette racconti che graffiano l’anima, tra avventure, violenza, tenerezza e amore.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net