Conosci l’estate? di Simona Tanzini
Sellerio, 2020 - Un libro dalla trama complessa, con una protagonista colta, raffinata, stravagante, sofferente e una Palermo affascinante e sconosciuta.
Conosci l’estate? di Simona Tanzini
Sellerio, 2020 - Un libro dalla trama complessa, con una protagonista colta, raffinata, stravagante, sofferente e una Palermo affascinante e sconosciuta.
Dieci piccoli gialli 2 di Carlo Barbieri
EL/Einaudi Ragazzi, 2020 - Deliziosi “gialli” d’autore, quelli di Carlo Barbieri, qui alla sua seconda esperienza nel narrare le vicende sempre intrise di mistero di cui è protagonista il piccolo commissario Ciccio.
La mossa del gatto di Sonia Sacrato
Golem Edizioni, 2019 - "La mossa del gatto" narra la storia di Cloe che nelle operazioni di sgombero della casa della nonna defunta ritrova all’interno della scatola di latta delle pastiglie Leone un fazzoletto inamidato con una roncola sporca di quello che pare essere sangue. Di qui una storia difficile da dipanare... Ma con l’aiuto del gatto Pablo...
Hypnos di Vincenzo Mastronardi e Gino Saladini
Sonzogno, 2019 – Nella Vienna di fine 1800 scossa dal “suicidio” di Mayerling e dagli atroci e scenografici delitti di prostitute commessi da un serial killer, anche Sigmund Freud è protagonista di un thriller ben scandito.
Lo sconosciuto di Elena Cerutti
Golem Edizioni, 2014 - "Lo sconosciuto" di Elena Cerutti narra con stile e capacità la storia di Stella, giovane donna medico, che innamorata di Giovanni lo sposa, non accorgendosi della sua vera natura. Inizia così una storia di violenza e di soprusi, fino al disatteso epilogo finale.
Il Professionista. Il Picco delle Aquile + Colori di guerra di Stephen Gunn
Mondadori, 2020 - Una storia che partirà col botto e che ci trascinerà in un caleidoscopio infuocato, una missione ardua per il Prof che, come sempre, dovrà fare molta attenzione e scegliere accuratamente di chi fidarsi.
La ragazza senza nome di Elda Lanza
Salani, 2020 - L’ultimo romanzo di Elda Lanza, scomparsa lo scorso 10 novembre, con protagonista l’avvocato Max Grimaldi, alle prese con un caso intricato e pericoloso.
Louise Brooks. Due vite Parallele di Laura Scaramozzino
Watson, 2020 - Un viaggio a ritroso nel futuro per una storia che prenderà in un istante e giungerà a un epilogo che sicuramente ci lascerà qualcosa dentro.
Il ragazzo delle arance di Giulia Poli Disanto
L’Erudita, 2019 - Cos’è la normalità? In fondo siamo tutti speciali. Tobia, un ragazzo autistico, viene accusato di furto e pur di chiudere in fretta il caso la sua disonestà viene data per certa. Ma è davvero così?
Il colore della neve di Rebecca Panei
Golem Edizioni, 2020 - "Il colore della neve" racconta la vicenda di uno strano rapimento. Niccolò viene tratto in ostaggio per chiedere un riscatto allo zio chirurgo di fama? Ma qualcosa non quadra e il linguaggio dei fiori sarà un tramite perfetto per chiudere il cerchio di una vicenda misteriosa.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net