Difetti di famiglia di Jole Zanetti
Garzanti, 2020 - Partendo dalla sparizione nel nulla di una donna, Eva, il libro indaga intimamente i meccanismi intrinsechi a quell’istituzione chiamata famiglia.
Difetti di famiglia di Jole Zanetti
Garzanti, 2020 - Partendo dalla sparizione nel nulla di una donna, Eva, il libro indaga intimamente i meccanismi intrinsechi a quell’istituzione chiamata famiglia.
Riccardino di Andrea Camilleri
Sellerio, 2020 - Desiderato postumo dal suo stesso autore, "Riccardino" è l’ultimo romanzo di Andrea Camilleri con protagonista Salvo Montalbano.
Il sogno di Franck Thilliez
Fazi 2020 - Un thriller avvincente, costruito in modo da conquistare il lettore: lasciare la lettura a metà è impossibile, sia per il dipanarsi degli eventi, sia per la singolarità dei personaggi, sia, infine, per la strenua e intricata ricerca del colpevole.
Samsara di Tommaso Bianchi
LibertàEdizioni, 2015 - Tommaso Bianchi unisce la grande tradizione dell’Est e dell’Ovest in un affresco di ampio respiro, mostrando notevoli conoscenze a livello storico, ma anche e soprattutto in campo spirituale.
Come la pioggia sul cellofan di Grazia Verasani
Marsilio, 2020 - Una vicenda di fallimenti, di disperazione, di solitudine, di insuccessi, di debiti, di pioggia incessante, a cui fa da sfondo una Bologna notturna e a tratti spettrale.
La bambina senza il sorriso di Antonio Menna
Marsilio, 2020 - In parte thriller, in parte attenta analisi della vita di un pezzo di società napoletana, raccontata con empatia e con una sorta di complicità per il suo fascino e i suoi difetti.
Esercizi di potere di Enrico Musso
DeA Planeta, 2019 - Un thriller in cui gli esercizi di potere fanno parte della quotidianità, il marcio vive sotto gli occhi di tutti e la bellezza, per proteggersi, è costretta a nascondersi.
Tre di Dror Mishani
E/O, 2020 - Un libro da leggere con il fiato sospeso, pieno di inediti colpi di scena, che lega le storie di tre donne diverse e sconosciute, tutte ugualmente affascinate da un uomo apparentemente insignificante, bugiardo e ambiguo.
Una coperta di neve di Enrico Camanni
Mondadori, 2020 - Una valanga insolita colpisce ma miracolosamente risparmia una donna, che viene ritrovata con una corda attaccata in vita. Che fine ha fatto il suo compagno di cordata? E chi è la donna?
L’ultimo segreto di Paganini di Davide Lazzeri
Il libro narra la vicenda di Nicolò Paganini, che nel 1840 muore lasciando al nulla un segreto destinato a mutare i destini dell’umanità. Rimasto nascosto per più di un secolo, il segreto viene alla luce casualmente trascinando con sé una lunga scia di sangue. Come venirne fuori?
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net