La follia dei Flood di Jess Kidd
Bompiani, 2020 - Il paranormale è l’espediente usato dall’autrice per mettere in risalto fino a che punto possono arrivare le bassezze dell’animo umano.
La follia dei Flood di Jess Kidd
Bompiani, 2020 - Il paranormale è l’espediente usato dall’autrice per mettere in risalto fino a che punto possono arrivare le bassezze dell’animo umano.
Omicidio sul Genova-Milano di D. Grillo e V. Valentini
Fratelli Frilli, 2020 - Il libro racconta dell’uccisione di un noto professore universitario, avvenuto per avvelenamento di cianuro, sul treno Genova-Milano. Chi è stato? E perché l’assassino si muove per tutte le dieci carrozze, incontrando vari personaggi, tutti con misteri alle spalle?
Il morso della vipera di Alice Basso
Garzanti, 2020 - Il morso della vipera racconta la storia di Anita, dattilografa in epoca fastista, che si imbatte casualmente in un omicidio camuffato: la morte per morso di vipera di una giovane ragazza. Cos’è successo veramente?
I superstiti del Télémaque di Georges Simenon
Adelphi, 2020 - Un romanzo vibrante e potente, che seduce il lettore e lo fa assistere al cambio di panni di Charles Canut, da uomo triste e dimesso a uomo determinato e con una missione da compiere.
Controcanto. Il ritorno del gatto Pablo di Sonia Sacrato
Golem Edizioni, 2020 - La professoressa Cloe e il suo fido gatto Pablo si imbattono casualmente in uno strano violino, che racchiude la fotografia di una ragazza sorridente e il biglietto di un cinema. La data del biglietto è sconvolgente: il giorno dell’incendio al cinema Statuto a Torino. Cosa vogliono significare?
L’ora meridiana di Paola Musa
Arkadia, 2019 - La moglie lo ha lasciato, l’azienda di famiglia va male, l’amante Yasmina lo tradisce con uno studentello, il socio insostituibile è scomparso, a Lorenzo Martinez però non importa niente di niente.
I fiori oscuri del lago di Graziella Costanzo
Neos Edizioni, 2020 - Una donna viene trovata annegata nel lago d’Orta. Nulla si sa di lei, sembra una presenza invisibile, ma a poco a poco emergono segreti inconfessabili e doppie vite. Sara Audisio, la miss Marple di Borgo Vanchiglia, è di nuovo chiamata in prima persona a indagare.
Intervista a Jeffery Deaver, in libreria con "Gli eletti"
Lidia Gualdoni, collaboratrice di Sololibri, ha avuto modo di dialogare con lo scrittore americano Jeffery Deaver durante un incontro virtuale organizzato da Rizzoli.
Sentenza artificiale di Barbara Baraldi
Chiarelettere, 2020 - Baraldi abbandona per un attimo i misteri soprannaturali e si getta a capofitto in una storia densa di fascino tecnologico.
Gli eletti di Jeffery Deaver
Rizzoli, 2020 - Continua la trilogia di Echo Ridge iniziata con "Il gioco del mai". Il suo protagonista dal passato misterioso, Colter Shaw, affronta questa nuova indagine come una sfida personale per appagare il suo bisogno di giustizia.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net