Il viaggiatore del giorno dei Morti di Georges Simenon
Adelphi, 2020 - Una ferrea determinazione e un’indagine alla Maigret sono gli ingredienti principali che fanno di questo romanzo d’atmosfera il perfetto romanzo stile Simenon.
Il viaggiatore del giorno dei Morti di Georges Simenon
Adelphi, 2020 - Una ferrea determinazione e un’indagine alla Maigret sono gli ingredienti principali che fanno di questo romanzo d’atmosfera il perfetto romanzo stile Simenon.
Il punto di vista di Dio. Un’indagine di Paolo Nigra di Paolacci e Ronco
Piemme, 2020 - Il professor Sergio Bruzzone si accascia a terra una domenica durante la celebrazione eucaristica, dopo aver ingerito un’ostia evidentemente avvelenata. chi è stato e perché? Il vicequestore Paolo Nigra all’attacco!
Delitti all’ombra dell’ultimo sole di Erica Arosio e Giorgio Maimone
Fratelli Frilli Editori, 2020 - La storia di un locale ligure un po’ particolare, situato tra Levante e Bonassola, luogo di ritrovo per una banda di giovani, in cui viene trovato un cadavere, a cui ne faranno seguito altri. Chi è stato? Cosa ha a che fare con lo strano locale?
Intrigo in Costa Verde di Gianluca Arrighi
Cento Autori, 2020 - A Coraddu si verifica un tragico omicidio: il candidato sindaco Lorenzo Solinas viene ucciso e contemporaneamente il suo avvocato milanese, Daniele Castriota, subisce un simile agguato. Cosa lega i due fatti? All’avvocato Alex Manfredda il compito, non facile, di scoprirlo....
Ultimo appiglio di Gianpaolo Castellano
Editrice Tipografia Baima-Ronchetti, 2020 - La vicenda di un gruppo di quattro uomini, amici fin dai tempi del liceo. Poi qualcosa va storto e uno di loro muore tragicamente in montagna. Tanti interrogativi e nulla è più come prima.
Variazioni sul noir di Massimo Carlotto
Cento Autori, 2020 - Un’antologia in cui lo scrittore, un vero e proprio maestro del giallo, raccoglie sette racconti simbolo della sua narrazione. Ne risulta una lettura avvincente e di genere.
Il male degli angeli di Luisa Gasbarri
Baldini+Castoldi, 2020 - Una storia che si svolge in due differenti piani temporali, una al passato, una al presente. Al passato quando a Berlino si era configurata una setta esoterica ispirata al mito del Vril, composta da donne medium che parevano angeli. Ma ora queste come hanno fatto a giungere ai giorni nostri? E con che scopo?
La tana del serial killer di Salvo Toscano
Newton Compton Editori, 2020 - Una nuova indagine dei fratelli Corsaro. Un romanzo da non perdere per gli amanti dei gialli ambientati in Sicilia.
L’ultima briscola ovvero, Quando i nodi vengono al pettine di Renzo Bistolfi
TEA, 2020 - Il libro è ambientato a Sestri Levante nel novembre del 1959, quando un’alluvione crea la sospensione della solita riunione per giocare a briscola. Il mattino dopo però il cadavere di uno dei componenti viene ritrovato poco vicino, e altri ne seguiranno. Capire che questi assassini hanno a che fare col gruppo ha a che fare con il buon esito delle indagini.
Terra Alta di Javier Cercas
Guanda, 2020 - Un romanzo straordinario, ricco di suggestioni letterarie, umane, morali, che è valso allo scrittore il Premio Planeta 2019.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net