La notte più buia dell’anno di Malin Stehn
Rizzoli, 2023 - Dalla notte alcolica di Capodanno, Jennifer non torna più a casa. Parenti e amici precipitano in un incubo, una storia nera in cui nessuno è davvero limpido.
La notte più buia dell’anno di Malin Stehn
Rizzoli, 2023 - Dalla notte alcolica di Capodanno, Jennifer non torna più a casa. Parenti e amici precipitano in un incubo, una storia nera in cui nessuno è davvero limpido.
La ragazza che viene dal buio di Michael Robotham
Fazi, 2022 - Una storia nuda e cruda, protagonisti una strana coppia di investigatori: lo psicologo forense Cyrus Haven e l’inarrivabile Evie Cormac. Entrambi, per motivi diversi, sono dei “sopravvissuti”.
La cena di Martin Österdahl
Giunti, 2023 - Fino a dove è lecito spingersi per preservare l’idea di famiglia? Ogni lettore se lo chiederà, arrivando all’ultima pagina, e forse non saprà darsi risposta.
La morte non ha rispetto di Daniela Piazza
Laurana, 2022 - Il libro vincitore del Premio Nebbia Gialla per romanzi inediti. Un giallo che emoziona e coinvolge con una trama ben congegnata e ad alto tasso di mistero.
Il potere di uccidere di Fabrizio Roncone
Marsilio, 2023 - Se il genere giallo-noir propone intrattenimento leggero, Fabrizio Roncone nei suoi libri fa qualcosa di più: ci mette di fronte a situazioni che non vorremmo conoscere, di cui sarebbe meglio tacere.
Il codice Stradivari di Mauro Caneschi
Arkadia, 2023 - Il romanzo narra le misteriose vicende che ruotano attorno a un’opera d’arte ‒ un trittico attribuito al pittore Jacobello del Fiore ‒ oscuramente collegata al liutaio Stradivari. I fratelli Dario e Marco Mannelli, affiancati dall’Intelligenza Artificiale LUCIA, devono risolvere il mistero.
Viscerale di Andrea Mariani
Damster, 2023 - Un giallo crudo, dalle atmosfere particolarmente cruente. Un gioco autodistruttivo dove il vincitore non si può dire tale se non ci rimette la pelle.
Dada e il mistero dei topi di teatro di Marco Scardigli
Interlinea edizioni, 2022 - Il commissario Marchini e la bellissima moglie Tina hanno svoltato: vivono da ricchi, tre titoli e sei anni dopo l’avvio della serie narrativa che li vede protagonisti a Novara, nei primi del Novecento.
Ritratti di morte di Pierluigi Porazzi
La Corte, 2023 - Pierluigi Porazzi ha scritto un nuovo giallo dove ritroviamo alcuni protagonisti presenti anche nei precedenti libri. Ma il libro si regge bene da solo. In queste pagine le indagini di un avvenimento recente e un cold case si ritrovano collegate grazie alla bravura di chi sta indagando.
Il sangue di Giuda di Gabriele Cantella
Mursia, 2023 - La polizia brancola nel buio, ma l’investigatore privato Giovanni Alma intravede una debole luce. Un giallo ricco di simbologie, che abbina il sacro con il profano.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
404 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net