L’anno di don Camillo di Giovannino Guareschi
Un anno in buona (anzi, ottima) compagnia. Il celebre duo nato dalla penna di Giovannino Guareschi va incontro a infinite ed esilaranti avventure.
Tutti i libri di Giovannino Guareschi recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Giovannino Guareschi
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Giovannino Guareschi
QUI.
L’anno di don Camillo di Giovannino Guareschi
Un anno in buona (anzi, ottima) compagnia. Il celebre duo nato dalla penna di Giovannino Guareschi va incontro a infinite ed esilaranti avventure.
Don Camillo e don Chichì di Giovannino Guareschi
I tempi sono cambiati, un buon parroco di campagna non teme più il comunismo, ma i preti progressisti e i capelloni.
Don Camillo. Mondo piccolo di Giovannino Guareschi
Italia anni ’50, finita la guerra si ricomincia, ma le contrapposizione rimangono e portano i nomi di Don Camillo e il sindaco Peppone.
Noi del Boscaccio di Giovanni Guareschi
Rizzoli, 1983 - Guareschi ha creato due grandi personaggi, don Camillo e Peppone, ma in questo libro non si parla di loro, si parla della gente di Brescello e del grande fiume che raccoglie le storie degli uomini.
Il compagno Don Camillo di Giovannino Guareschi
Rizzoli, 1972 - Un prete in Russia?! Facile a dirsi e difficile a farsi, anche se Don Camillo non si arrende alle difficoltà e ai cambi d’abito e di casacca: un viaggio che farà cambiare le sue opinioni, come anche quelle del rivale Peppone.
Don Camillo e il suo gregge di Giovannino Guareschi
Rizzoli, 1971 - Piccole storie di un piccolo mondo: destra contro sinistra, sezione contro campanile, idee talmente simili che a volte sembrano opposte; scazzottate furiose che, alla fine, diventano mani tese per aiutare l’altro, all’indomani del secondo Dopoguerra.
Il marito in collegio di Giovannino Guareschi
Il marito in collegio è il terzo romanzo di Giovannino Guareschi, pubblicato nel 1944. Dal romanzo è stato tratto nel 1977 un film - con il medesimo titolo - sceneggiato da Italo Terzoli e con la regia da Maurizio Lucidi.
Diario clandestino (1943-1945) di Giovanni Guareschi
Per quanto potesse sembrare impossibile, Giovanni Guareschi è riuscito a scrivere un diario umoristico durante la sua permanenza nei lager nazisti, in cui è stato prigioniero due anni per aver rifiutato di aderire alle Repubblica di Salò.
Giovannino Guareschi. Biografia di uno scrittore di Guido Conti
Una buona biografia non può prescindere dall’inquadramento storico e culturale. Il cattolicesimo di Giovannino Guareschi, che in altre biografie viene sbandierato ad ogni pagina, qui rimane sullo sfondo, una presenza che informa tutta la sua opera ma non la limita.
Chi sogna nuovi gerani? di Giovannino Guareschi
Chiariamo subito il senso del titolo, come fa nella prefazione uno dei curatori del libro, Alberto, figlio dell’autore: "Chi sogna nuovi gerani?" è l’anagramma del nome “Giovannino Guareschi”. La raccolta amorevole e minuziosa degli scritti del padre da parte dei figli Alberto e Carlotta
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Serena Gobbo
3 articoli
Roberto Baldini, scrittore
3 articoli
Patrizia Falsini
3 articoli
Giacomo Bertoni, scrittore
1 articoli
Raffaella Attianese
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net