Maria Callas di Roberta Maresci
Gremese, 2013 - Un romanzo dedicato al più grande soprano mai esistito, nata Cecilia Soohia Anna Maria Kalogeropoulos e conosciuta al mondo come Maria Callas.
Maria Callas di Roberta Maresci
Gremese, 2013 - Un romanzo dedicato al più grande soprano mai esistito, nata Cecilia Soohia Anna Maria Kalogeropoulos e conosciuta al mondo come Maria Callas.
La moglie infedele di Philippe Vilain
Gremese, 2013 - Siamo al cospetto della cronaca di un amore con tutte le prerogative di tour de force, di uno scavo interiore speso all’insegna dell’ambivalenza e del (dis)velamento di sé, da inserire a pieno titolo nella tradizione esistenzialista francese.
Il ragazzo greco di Vassilis Alexakis
Gremese Editore, 2013 - “Il ragazzo greco” si pone come un romanzo a scatole cinesi, metaletterario e fitto di rimandi, dove le vite romanzate e altre “da romanzo” si spartiscono scena e ruolo da protagonista.
Imagine. Io, John Lennon di David Foenkinos
Gremese, 2013 - Il romanzo di John Lennon o, meglio, la biografia-romanzata che lo scrittore francese David Foenkinos gli ha dedicato, pubblicata in Italia - nell’ottima traduzione di Stefano Andrea Cresti.
Folle di Nelly Arcan
Gremese, 2013 - “Folle” è un romanzo come non capita spesso di leggere, implacabile e tenerissimo al contempo, sincero fino alla spudoratezza, che poco o niente lascia al “non detto”, compresi gli argomenti più ostici da trattare.
L’esilio dei figli di Claudia Pozzo
Gramese Editore, 2013 - I meriti del libro risiedono, in primo luogo, nella capacità narrativa della Pozzo, introspettiva più che cronachistica, e dunque solida, in grado di inspessire quanto meno i personaggi principali.
Nuovi idoli, nuovi dei di Michele C. Del Re
Michele C. Del Re prende in considerazione sette, culti e movimenti religiosi o pseudo tali, da esperto in materia qual è, trattando l’argomento da varie angolazioni e parlando, tra le altre cose, delle influenze che queste organizzazioni possono avere sulle persone, per gli scopi più svariati.
Luna di notte di Amos Mattio
Gremese, 2012 – Candidato al premio Strega 2012, il romanzo d’esordio di Amos Mattio è una bella prova di stile che risente l’influsso della poesia con una storia che propone un buon intreccio ben congegnato.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
52 articoli
Stefano Colella
1 articoli
Lucia Donati
1 articoli
Teresa D’Aniello
1 articoli
Giuseppe Catani
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net