
Cetti Curfino di Massimo Maugeri
La Nave di Teseo, 2018 - Un romanzo che ti incanta con tutta la sicilianità e la sicilitudine cara all’autore. Un romanzo stilisticamente perfetto raccontato all’unisono da due voci.
Cetti Curfino di Massimo Maugeri
La Nave di Teseo, 2018 - Un romanzo che ti incanta con tutta la sicilianità e la sicilitudine cara all’autore. Un romanzo stilisticamente perfetto raccontato all’unisono da due voci.
La Resistenza dei sette fratelli Cervi di Annalisa Strada e Gianluigi Spini
Einaudi Ragazzi, 2018 - Una narrazione incalzante e coinvolgente che si rivolge ai ragazzi con l’intento di spiegare cosa è avvenuto nel nostro recente passato per fornire antidoti e speranze contro il ritorno di odio e paure.
Gli spaiati di Ester Viola
Einaudi, 2018 - Il secondo libro di Ester Viola parla di amori possibili, di amori impossibili, di persone che non stanno bene in due e di avvocati, nella maggior parte dei casi divorzisti.
Camminare di Thomas Bernhard
Adelphi, 2018 - In questo romanzo la prosa labirintica di Thomas Bernhard ha toccato una vetta di corrosiva perfezione, una grottesca, rabbiosa, irritante abilità descrittiva nel presentare il tracollo psichico del protagonista.
Sinuessa. L’eredità di Cesare di Luigi Crimaco
Homo Scrivens, 2018 – L’ex legato delle legioni Lucio Papio Pollio si è rifugiato in Campania, sa tutto del complotto contro Cesare e resterà in vita fin quando non avrà il coraggio di rivelare la verità sulla congiura.
Come una favola di Danielle Steel
Sperling & Kupfer, 2018 - In attesa del lieto fine. Una storia dedicata a chi ama l’amore ma soprattutto la ribalta, la forza di reagire a una vita che sembra voler sempre infierire.
Donne che non perdonano di Camilla Läckberg
Einaudi, 2018 - Tre donne, tre vite diverse, ma con un unico obiettivo: la vendetta! Il nuovo romanzo della scrittrice svedese, signora del giallo noir!
Il purgatorio dell’angelo. Confessioni per il commissario Ricciardi di Maurizio de Giovanni
Einaudi, 2018 - Il libro reca nel titolo le parole che costituiscono l’ossatura della storia: confessioni e purgatorio dell’angelo. Il purgatorio è un luogo di transizione fra inferno e paradiso e il posto più idoneo per un angelo non è certo questo. Ma nessuno è perfetto, sembra volerci dire l’Autore.
Sotto gli alberi di Thomas Hardy
Fazi, 2018 - Una delle ultime esibizioni del gruppo si era tenuta davanti al cottage di Miss Day; per Dick vedere affacciata alla finestra la giovane, dagli occhi chiari e dai folti capelli castano scuri, e innamorarsene era stato un tutt’uno.
Una di Luna di Andrea De Carlo
La Nave di Teseo, 2018 - Venezia, un padre e una figlia: il loro rapporto fatto di distanze, ma anche di tante affinità. Il nuovo coinvolgente romanzo di Andrea De Carlo, per la prima volta con La Nave di Teseo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
175 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Mario Bonanno
98 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Roberto Baldini, scrittore
67 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
4 recensioni/articoli
Stephen Gunn
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net