Sbirre di Giancarlo De Cataldo, Massimo Carlotto e Maurizio de Giovanni
Rizzoli, 2018 - Donne che cercano di rimanere tali, svolgendo la propria professione e facendo i conti ogni giorno con il male e la battaglia per cercare di sconfiggerlo.
Sbirre di Giancarlo De Cataldo, Massimo Carlotto e Maurizio de Giovanni
Rizzoli, 2018 - Donne che cercano di rimanere tali, svolgendo la propria professione e facendo i conti ogni giorno con il male e la battaglia per cercare di sconfiggerlo.
Non so di non sapere. Revisioni semiserie alla filosofia di Tony Brewer
Effequ, 2018 - Un libro nero mutuato da pensatori di ogni specie, che tenta di spiegare la filosofia come dovrebbe essere, ma quasi sempre non riesce ad essere.
Quando c’era l’URSS. 70 anni di storia culturale sovietica di Gian Piero Piretto
Raffaello Cortina Editore, 2018 - Un libro di storia culturale e di costume, ma anche un poderoso libro di storia dell’Unione Sovietica tout court. Uno degli affreschi più esaustivi sulla vita pubblica e privata dello stato comunista, che abbia mai visto luce.
La scomparsa di Josef Mengele di Olivier Guez
Neri Pozza, 2018 - Libro pieno di notizie, di accadimenti, di intrecci che per lo più si ignorano ancora, a distanza di oltre settanta anni dalla liberazione del campo di Auschwitz.
#lamoreaccade di Dodo Corfù
Marsilio, 2018 - Garufi racconta la particolare vita di Lidia, la protagonista, un personaggio solitario, senza amicizie e affetti, che vive grazie all’eredità della sua famiglia.
Princesa e altre regine. 20 voci per le donne di Fabrizio De André di Concita De Gregorio (a cura di)
Giunti, 2018 - Una divagazione in venti stazioni su temi, suggestioni, figure (soprattutto figure) del macrocosmo sovraffollato da/di Faber, esposto alla rilettura trasversale di scrittrici, pittrici, poetesse, illustratrici
1918 L’influenza spagnola. La pandemia che cambiò il mondo di Laura Spinney
Marsilio, 2018 - Tra l’uno e l’altro conflitto (1918-1920) il virus dell’influenza detta spagnola di morti ne fece quasi cento milioni, concorrendo suo malgrado alla conformazione del pianeta come oggi lo conosciamo.
La gente per bene di Francesco Dezio
TerraRossa Edizioni, 2018 - Il tema del lavoro, o del non lavoro, sembra un déjà-vu; è però solo il mezzo per parlare della gente per bene: compagni e professori di una scuola che negli anni Ottanta era classista e non consentiva alcun riscatto sociale.
L’ordine del giorno di Eric Vuillard
E/O, 2018 - Una riunione segreta il 20 febbraio 1933, uomini importanti che decidono i destini dell’Europa dopo la Prima Guerra Mondiale e i risvolti che tali decisioni avranno sulla storia.
I guerrieri della tempesta di Bernard Cornwell
Longanesi, 2018 - Il ritorno di Uhtred di Bebbanburg che nel nono titolo della saga dei re sassoni mette a frutto tuta la sua abilità di signore della guerra: siamo crudeli, siamo selvaggi, siamo guerrieri.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
174 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Mario Bonanno
98 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Roberto Baldini, scrittore
64 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
4 recensioni/articoli
Stephen Gunn
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net