Gli ultimi passi del Sindacone di Andrea Vitali
Garzanti, 2018 - Uno tra i più bei libri dell’immensa mole narrativa di Vitali. Pieno di storie d’amore, di sesso e di potere sempre nella stessa ambientazione: Bellano.
Gli ultimi passi del Sindacone di Andrea Vitali
Garzanti, 2018 - Uno tra i più bei libri dell’immensa mole narrativa di Vitali. Pieno di storie d’amore, di sesso e di potere sempre nella stessa ambientazione: Bellano.
L’arcipelago delle spezie di Vladimiro Lecca
Aras Edizioni, 2018 - Vladimiro Lecca ci fa sognare portandoci su piccole barche, grandi navi oceaniche, yachts reali, attraverso gli oceani del nostro pianeta. Un’antologia di racconti che mescola la voglia di raccontare con la passione per il mare.
Eureka! 10.000 anni di lampi di Genio di Luca Novelli
Editoriale Scienza, 2018 - Un libro illustrato che, con linguaggio scientifico ed efficace, in 150 pagine, raccoglie ogni parte del sapere, ripercorrendo la storia attraverso i lampi di genio di grandi personalità.
Ombre sulla neve di Marco Travaglini
HarperCollins, 2018 - L’efferato omicidio del sindaco di un piccolo paese di montagna si rivela, in realtà, l’opera di uno spietato serial killer.
La teoria di Camila di Gabriella Genisi
Perrone, 2018 - Un Sms, e la vita cambia prospettiva per sempre. Un messaggio che cambia le prospettive di Marco, il protagonista, e gli annuncia la morte del padre.
Stiamo scomparendo. Viaggio nell’Italia in minoranza di Autori vari
CTRL books, 2018 - Questo libro è il riassunto di un viaggio, percorso attraverso un’Italia in minoranza. Un viaggio narrativo e fotografico tra le terre in cui si parla l’arbëreshë, il walser, il tabarchino, il grico e l’occitano.
Fiori sopra l’inferno di Ilaria Tuti
Longanesi, 2018 - Bel romanzo di una scrittrice esordiente, una storia che attrae, ben scritta, tutta da leggere: di Ilaria Tuti e del commissario Battaglia si sentirà parlare presto di nuovo.
Il figlio prediletto di Angela Nanetti
Neri Pozza, 2018 - La storia di Annina e Antonio si incrociano e si sviluppano tra una Calabria chiusa degli anni Settanta e una Londra libertaria e con tutti i problemi per gli italiani emigrati. Il romanzo racconta la storia familiare dei due (nipote e zio) e delle loro avventure.
La famiglia Aubrey di Rebecca West
Fazi, 2018 - Il romanzo è narrato in prima persona, dal punto di vita di Rose, una ragazzina dodicenne che ci descrive la sua famiglia in maniera disarmante e sincera, rivelandoci le tensioni tra i genitori, i capricci della sorella, le monellerie del fratello.
Mademoiselle Coco e il profumo dell’amore di Michelle Marly
Giunti, 2018 - Il testo ripercorre alcune tappe della vita di Coco Chanel, ma soprattutto si focalizza sul modo in cui nacque il famoso Chanel n°5.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
174 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Mario Bonanno
98 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Roberto Baldini, scrittore
64 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
4 recensioni/articoli
Stephen Gunn
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net