Henry e il potere dell’immaginazione di Skye Byrne
Bompiani, 2015 - La storia di Henry e Lampone, grandi amici per la pelle, dimostra che con l’immaginazione è possibile vedere non solo attraverso gli occhi ma anche con il cuore.
Henry e il potere dell’immaginazione di Skye Byrne
Bompiani, 2015 - La storia di Henry e Lampone, grandi amici per la pelle, dimostra che con l’immaginazione è possibile vedere non solo attraverso gli occhi ma anche con il cuore.
3 libri da leggere sulla Shoah per i bambini
Ecco le ultime pubblicazioni per presentare ai piccoli e ai ragazzi uno fra i più dolorosi fatti storici: la Shoah.
3000 modi per dire ti amo di Marie Aude Murail
Giunti Junior, 2016 - Romanzo di formazione di una delle più importanti autrici francesi per ragazzi, che racconta la storia di tre adolescenti i quali imparano a conoscersi e ad amarsi su un palcoscenico.
Klaus e i ragazzacci di David Almond
Sinnos, 2015 - I ragazzacci del titolo sono una banda di adolescenti, tiranneggiati da Joe, più grande di loro, capace di spaventarli per far compiere loro imprese non proprio memorabili.
Il topo che non c’era di Giovanna Zoboli
Topipittori Ed. 2015 - È la favola dell’autrice, fondatrice insieme a Paolo Canton della Topipittori che dal 1994 si dedica alla letteratura per l’infanzia, dove appaiono tanti topolini e un gatto tigrato, con i disegni dell’illustratrice padovana Lisa D’Andrea, al suo debutto.
Voglio tornare a casa di Cynthia Voigt
Sansoni, 1999 - Uno splendido libro per l’infanzia. Il viaggio "on the road" dei fratelli Tillerman alla ricerca delle proprie origini, per ritrovare la madre che li ha abbandonati. Un romanzo commovente e senza tempo.
La nostra ultima canzone di S.K. Falls
Piemme, 2015 - Saylor è cresciuta in una famiglia scostante, il padre sempre in viaggio per lavoro e la madre chiusa in un mondo tutto suo, è figlia unica e il bisogno di attirare l’attenzione della madre è sempre stato fortissimo. Ma più lei cercava affetto dalla madre, più questa si allontanava.
Due famiglie per Flip di Fulvia Degl’Innocenti
Casa Editrice Mammeonline, 2014 - Al coniglietto vivace e curioso Flip, dal pelo bianco con una macchia scura sull’occhio sinistro, piaceva giocare a nascondino infilandosi nelle tane delle talpe, inseguire le lucertole e fare gare di salto con i grilli.
Alfons Aberg, c’è un fantasma? di Gunilla Bergström
Il Gioco di Leggere, 2007 - Racconta la storia di un bambino, il protagonista, che ha paura di incontrare dei fantasmi rimanendo da solo nella sua casa. Le rassicurazioni che i fantasmi non esistono secondo quanto gli è stato insegnato non bastano a distoglierlo da questo pensiero fisso, nemmeno recitando una piccola formula che il papà gli suggerisce per allontanare la paura.
Le pecore filosofe di Maria Luisa Petruccelli, Irene Merlini
Esperidi, 2015 - Chi ha detto che la filosofia è roba da grandi? Di essa possono cibarsi anche i bambini, favorendo il sorgere di domande che stimolino, sin dai primi anni di vita, il pensiero e la creatività, mettendo in pratica quell’allenamento al ragionamento critico che si spera divenga il prima possibile motore essenziale dell’agire umano...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Antonella Stoppini
240 articoli
Elisabetta Bolondi
135 articoli
Giovanna Giraudi
45 articoli
Emmabi
33 articoli
Alessandra Stoppini
33 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Astrid Lindgren
8 recensioni/articoli
Ulf Stark
8 recensioni/articoli
J.K. Rowling
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net