
Peter Pan di James M. Barrie
James M. Barrie ci porta sull’isola che non c’è seguendo Peter, la sua voce, quello sguardo da bambino che indica "...la seconda stella a destra e poi diritto fino al mattino."
Peter Pan di James M. Barrie
James M. Barrie ci porta sull’isola che non c’è seguendo Peter, la sua voce, quello sguardo da bambino che indica "...la seconda stella a destra e poi diritto fino al mattino."
Rover salva il Natale di Roddy Doyle
I bambini la sera non vogliono mai andare a letto. Tranne il 24 dicembre. Una notte magica piena di risate, che solo il genio di Roddy Doyle poteva creare. (seconda di copertina).
La bambola dell’alchimista di Bianca Pitzorno
Libri per bambini - Una storia originale, ben narrata e coinvolgente sin dall’inizio. Un libro da leggere da piccoli, per incamminarsi sul magnifico sentiero della lettura e da rileggere da grandi, per ricordarci da dove siamo partiti.
Lo scrigno dei sogni. La missione di Ixkem bambina Maya di Rigoberta Menchú
Rigoberta Menchú, premio Nobel per la Pace nel 1992, ci presenta questo racconto sul fantastico mondo Maya: una favola sul loro modo di concepire la Natura, il mondo dei ricordi e quello dei sogni come base per vivere in armonia con sé stessi e gli altri.
Il mascheraio innocente di Roberto Piumini
Libro per bambini - Un libro leggero leggero, ma scritto meravigliosamente. Un libro che ci insegna che la giustizia, con un po’ d’astuzia, vince sempre. Un messaggio importante. Da leggere da piccoli e da rileggere da grandi.
The pig in the pond di Martin Waddell
In lingua originale - Una semplice e divertente fiaba in inglese per rallegrare i momenti di lettura in famiglia. Un modo per ricordare questa nostra ultima estate hot (calda) and dry (secca).
L’uomo che piantava gli alberi di Jean Giono
La storia vera di un uomo che, durante la sua vita, piantumò almeno diecimila alberi tra cui querce, faggi e betulle. Un libro da leggere e far leggere nelle scuole, alle nuove generazioni, perchè "Ogni albero racchiude una storia, un mistero, una memoria del passato"...
Strega come me di Giusi Quarenghi
’Strega come me’ è un libro per bambini, edito dalla Giunti Editore. Giusi Quarenghi è riuscita davvero a fondere la quotidianità e lo stupore di una bambina con un mondo di creature fatate e incantesimi. Un libro che non può non incantare, grandi e piccini.
Fiabe d’amore di Marie-Catherine d’Aulnoy e Jeanne-Marie Leprince de Beaumont
Giunti, 2011 - Una piccola raccolta, sei fiabe in tutto, ma preziosa, essendo tali fiabe uscite dalla penna di due scrittrici appartenenti alla corte del Re Sole (Marie-Catherine d’Aulnoy e Jeanne-Marie Leprince de Beaumont), tradotte nientemeno che da Carlo Collodi.
Il trattamento Ridarelli di Roddy Doyle
"Genitori, maestri, zie, negozianti. Tutti i grandi. Se qualcuno tratta male i bambini si becca il trattamento Ridarelli." Un caldo invito alla lettura di un piccolo capolavoro di Roddy Doyle scritto proprio dieci anni fa.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Antonella Stoppini
246 articoli
Elisabetta Bolondi
139 articoli
Giovanna Giraudi
45 articoli
Alessandra Stoppini
34 articoli
Emmabi
33 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Ulf Stark
9 recensioni/articoli
Astrid Lindgren
8 recensioni/articoli
J.K. Rowling
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net