Gli angeli di Lucifero di Fabrizio Carcano
Mursia, 2011 - Un noir di qualità ambientato a Milano, scritto da un giovane autore italiano, da qualche critico simpaticamente chiamato "il Dan Brown" del Nord Italia. Ma le premesse ci sono tutte.
Gli angeli di Lucifero di Fabrizio Carcano
Mursia, 2011 - Un noir di qualità ambientato a Milano, scritto da un giovane autore italiano, da qualche critico simpaticamente chiamato "il Dan Brown" del Nord Italia. Ma le premesse ci sono tutte.
In viaggio con te di Nadia Boccacci
Butterfly Edizioni, 2012 - In Viaggio Con Te narra la storia di un’amicizia profonda, quasi incredibile, rara da trovare… Una storia struggente e dolcissima, tra luci e ombre.
Saulina. Il vento del passato di Sveva Casati Modignani
La vicenda finisce con il diventare un inno al coraggio e all’indipendenza femminile, i soli veri responsabili della fortuna di questa straordinaria protagonista. L’ambientazione storica è eccezionale e ci fa vivere dal punto di vista umano fatti che di solito leggiamo nei libri in maniera distaccata, riuscendo a penetrarli poco a fondo.
Tentazioni di Argeta Brozi
Direttrice della Butterfly Edizioni, Argeta Brozi ci racconta l’amore attraverso la fiducia. Fidarsi di chi si ama: vittoria o fregatura? Pubblicato nel 2011, Tentazioni racconta un amore che non ne vuole sapere di nascere, ma che non vede l’ora di scoppiare...
Il Corsaro Nero di Emilio Salgari
Un grande classico dell’avventura nato dalla formidabile penna di Emilio Salgari che ha emozionato generazioni di ragazzi e continuerà ad affascinare gli amanti dell’entusiasmo, del mistero e dell’ignoto!
A tua completa traduzione di Ilaria Vitali
Per Umberto Eco è l’arte di dire quasi la stessa cosa. Per Pascale Casanova uno scambio disuguale. Per José Ortega y Gasset un’impresa impossibile. Stiamo parlando della traduzione letteraria, punto di partenza e tema cardine del romanzo d’esordio di Ilaria Vitali, giovane traduttrice e assegnista di ricerca in letteratura francese presso l’Università di Bologna.
Un Coupé anni ’70 di Fernando Felli
Leucotea, 2012 - Un diario di viaggio nel quale perdersi - il secondo romanzo di Fernando Felli - che conduce il lettore attraverso un viaggio avventuroso per le belle terre di un’Italia dai colori e dai sapori genuini.
V. M. 18 di Isabella Santacroce
All’interno di collegiali ambienti dal decadente ed eccentrico fascino, la libertina-criminale-esteta quattordicenne Desdemona, in compagnia delle altrettanto perverse e licenziose coetanee Cassandra e Animone, si sollazza tra orge e delitti, bevendo l’allucinatorio cocktail Reietto, e divertendosi a drogare talune vittime iniettandogli nei globi oculari il potente Acido Viperinico Liquido. Un libro sconvolgente.
Il Quartiere di Vasco Pratolini
Il romanzo di Vasco Pratolini "Il Quartiere", pubblicato nel 1945, è ambientato in un quartiere di Firenze degli anni Trenta. Protagonisti sono alcuni ragazzi che vivono le universali gioie e paure dell’adolescenza. Sono gli anni del fascismo e della guerra, ma la grande storia non entra mai nel quartiere...
Zorro. Un eremita sul marciapiede di Margaret Mazzantini
Margaret Mazzantini racconta un uomo che non si è lasciato morire, ma che, al contrario, ha saputo tirar fuori buone capacità di adattamento, senza trascurare troppo l’igiene personale e soprattutto le buone maniere...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
767 articoli
Roberto Baldini, scrittore
764 articoli
Ornella Donna
722 articoli
Felice Laudadio
625 articoli
Teresa D’Aniello
392 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Liala
65 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net