I padri di Raul di Marco Piermattei
La verità di Piermattei, il suo modo di vedere il mondo, di vivere le cose, di raccontarle, anche mettendo a nudo la sua anima... Questo ha fatto la differenza rendendo credibile il romanzo.
I padri di Raul di Marco Piermattei
La verità di Piermattei, il suo modo di vedere il mondo, di vivere le cose, di raccontarle, anche mettendo a nudo la sua anima... Questo ha fatto la differenza rendendo credibile il romanzo.
Il carnevale dei delitti di Bruno Elpis
Un assassino seriale si aggira per il Nord Italia, lasciando dietro di sè una scia di donne morte con il volto coperto da una maschera sempre diversa. Sarà il compito del commissario Giordan mettersi a caccia del misterioso assassino, svelando il misterioso volto che si cela dietro le molte maschere.
Nel mondo degli uomini di Antonello De Sanctis
No Reply, 2012 - Daniele, un giovane musicista, e Rossana, una talentuosa ballerina dall’ugola d’oro, si conoscono grazie alla musica e a una nuova etichetta. Amore, morte, violenza, alienazione, sofferenza, alcool. Questi gli ingredienti di questo atipico romanzo di formazione italiano...
L’anima altrove di Anna Maria Mori
Rizzoli, 2012 - Roma, 2011. Irene, una donna non più giovane, si distende sul lettino di una psicoanalista per affrontare il disagio che la tormenta da tempo...
La casa di Sveva di Francesca Panzacchi
Nel giro di pochi minuti, Sveva vede la sua vita completamente cambiata: da donna libera e serena si ritrova a essere prigioniera nella sua stessa casa, in mano a uno sconosciuto che sembra sapere tutto di lei. Ma quale mistero si cela dietro quel rapitore misterioso e affascinante?
Carthago di Franco Forte
La lotta tra due mondi epici, la lotta tra due uomini immortali. Le gesta di un condottiero eterno e dell’uomo che incarnò l’anima di Roma. Annibale Barca e Scipione l’Africano nella seconda guerra punica!
Carne di Massimo Felice Nisticò
Rubbettino, 2012 - Un noir che apre uno squarcio su una oscura realtà di cui ancora si sa molto poco: il traffico internazionale d’organi umani. Ma la carne di cui parla il romanzo è la materia stessa della natura umana...
Animali magici. Simboli, tradizioni e interpretazioni di Roberto Marchesini e Sabrina Tonutti
Un testo suggestivo in cui si tratta del complesso rapporto dell’uomo col ricchissimo mondo animale, fonte di grandi conoscenze e multiformi scoperte.
Ambarabà di Giuseppe Culicchia
Giocando con uno dei temi classici della narrazione, quello del caso, Giuseppe Culicchia ci regala anche un ritratto di un’Italia disperata, riflesso dell’Italia di oggi, tutti i giorni alla ribalta nei casi di cronaca e sui giornali.
Le vie delle signore sono infinite di Alessandra Appiano
Pubblicato nel 2008 da Sperling & Kupfer, Le vie delle signore sono infinite di Alessandra Appiano è scritto in modo davvero molto gradevole e scorrevole. Nonostante l’autrice sia una donna, non risparmia di mettere in evidenza tanti difetti femminili: dal cinismo alla superficialità...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
767 articoli
Roberto Baldini, scrittore
764 articoli
Ornella Donna
722 articoli
Felice Laudadio
625 articoli
Teresa D’Aniello
392 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Liala
65 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net