Merde! Un anno a Parigi di Stephen Clarke
Sperling & Kupfer, 2005 – Un ritratto divertente di Parigi e dei parigini fatto da un inglese. Una descrizione convincente degli stereotipi veri e falsi su questa città e sui suoi abitanti
Merde! Un anno a Parigi di Stephen Clarke
Sperling & Kupfer, 2005 – Un ritratto divertente di Parigi e dei parigini fatto da un inglese. Una descrizione convincente degli stereotipi veri e falsi su questa città e sui suoi abitanti
Twilight di Stephenie Meyer
Twilight è uno dei migliori romanzi fantasy d’amore dove il lettore può perdersi tra le tematiche forti e di sani principi affrontati dalla Meyer.
Il possidente di John Galsworthy
Non c’è redezione per i Forsyte, se con questo nome non ci si limita a denotare una famiglia, bensì un certo tipo di natura umana. Il primo libro della saga dei Forsyte, dal premio Nobel 1932.
La donna allo specchio di Eric-Emmanuel Schmitt
E/O, 2012 - Tre donne dallo stesso nome, in tre momenti diversi della storia. Solo a donne davvero eccezionali e coraggiose, sembra dire l’autore, è consentito un vero e pieno riscatto.
Addio mia amata di Raymond Chandler
Dimenticate l’atteggiamento mite del puntiglioso Hercule Poirot, scordatevi di Jane Marple, quell’amabile vecchietta che un po’ tutti abbiamo imparato ad amare per la sua perspicacia e specialmente l’onnisciente Sherlock Holmes. Philip Marlowe è un personaggio controverso...
Le osservazioni di Jane Harris
BEAT, 2012 - Tra passato e presente, tra dramma e ironia, la scrittrice irlandese nel suo primo romanzo, bestseller nel 2006, descrive un fosco quadro dell’epoca vittoriana ponendo al centro del dipinto la figura di Bessy dal linguaggio rozzo, schietto, fin troppo sboccato, piccola donna in cerca di amore e protezione che si affeziona alla sua padrona...
L’ultima preda di Wilbur Smith
Dal fascino dei safari, alla distruzione indiscriminata degli elefanti, alla terribile guerra civile in Mozambico seguendo le gesta dell’erede dei Courteney.
Red di Kerstin Gier
Questo romanzo, pur essendo indirizzato prevalentemente ad un pubblico young adult, si rivela in realtà una lettura adeguata per chiunque sia in grado di apprezzare una storia fantasiosa e giocosamente ironica in cui la protagonista si sposta da un’epoca storica ad un’altra affrontando problemi correlati non solo alle sue rocambolesche avventure, ma anche alla sua giovane età.
Il Caso Collini di Ferdinand von Schirach
Longanesi, 2012 - Il caso Collini è il primo romanzo dell’autore tedesco Ferdinand von Schirach. Il volume ha venduto oltre 300.000 di copie, balzando subito in Germania al secondo posto della classifica generale a una settimana dall’uscita.
Princess di Lauren Kate
Lauren Kate, la geniale autrice della saga di Fallen, aveva segnato il proprio esordio letterario con questo libro, pubblicato da Rizzoli nel 2011. Scordatevi l’amore totale ed eterno di Luce e Daniel, le amicizie della Sword & Cross, il clima fiabesco. Qui si tratta di una favola, sì, ma abitata da orchi, troll e streghe cattive…
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
667 articoli
Roberto Baldini, scrittore
638 articoli
Antonella Stoppini
435 articoli
Felice Laudadio
323 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
64 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net