Animali in versi di Franco Marcoaldi
Einaudi 2006 - Una raccolta di poesie che ha per protagonisti animali domestici e non: cani, gatti, mosche, capre, maiali, rane e falene in un delizioso alternarsi di rime e strofe.
Animali in versi di Franco Marcoaldi
Einaudi 2006 - Una raccolta di poesie che ha per protagonisti animali domestici e non: cani, gatti, mosche, capre, maiali, rane e falene in un delizioso alternarsi di rime e strofe.
Vento d’Aurora di Clara Cossu
Vento d’aurora, pubblicato da Libroitaliano, è una raccolta di poesie leggiadre, profonde, avvolgenti e mai banali. E’ un insieme di sfaccettature che pian piano si fanno strada nel cuore di chi legge. Fotogrammi, sorrisi, luci e ombre di una giovane scrittrice.
Poesie di John Keats
Rapita dall’incantevole bellezza del film "Bright star" appena visto nel week end, vado in camera di mia figlia e cerco nello scaffale dei Classici il volume che raccoglie le Poesie del poeta inglese John Keats, un grande, melanconico intimista, autore di Odi e Sonetti.
Nel mondo che verrà di Roberta Spears
Roberta Spear è una poetessa californiana morta nel 2003 di leucemia. Questo libro celebra la sua capacità di stupirsi del mondo e dei suoi luoghi, che nonostante il disfacimento e il disincanto dei nostri tempi, è ancora capace di fornire a uno sguardo attento e ricettivo, la meraviglia, nelle sue molteplici forme.
Leunam di Manuel Paolino
Manuel Paolino ci presenta il suo piccolo libro di poesie "Leunam", pubblicato da Midgard nel 2011. I trenta componimenti presenti in Leunam sono nati nel corso di sette anni e mezzo quindi, fino alla data di pubblicazione del libro.
Nymphaeae di Andrea Pettinari
Poesie paragonate a ninfee.
Questo è il concetto base da cui parte tutta l’opera poetica che ha portato Andrea Pettinari alla stesura dei componimenti che, amalgamati tra loro, sono diventati “Nymphaeae”.
Rumani tô cuntu di Franca Cavallo
Sotto il suggestivo titolo "Rumani tô cuntu" (Modica, Itinerarium editrice 2008), Franca Cavallo riunisce, con un’interessante introduzione di Domenico Pisana, 64 componimenti poetici di un singolare percorso che, tra familiarità e ritualità, culmina nel mitico e nel meditativo.
Stelle e altre poesie di Emily Brontë
La poesia intima e appassionata della grande autrice di Cime tempestose rivive in nuova traduzione nel bel volumetto di Via del Vento edizioni.
Tutto ciò che posso dire di Guido Mazzolini
"Tutto ciò che posso dire" è il secondo libro di poesie del cremonese Guido Mazzolini edito da Sangel. Dopo l’esordio de "L’Attimo e l’Essenza" si cerca in questo libro di raggiungere un risultato paradossale, cioè trovare la genesi vera della parola, il suono che possa essere solamente evocativo e non descrittivo.
L’Attimo e l’Essenza di Guido Mazzolini
"L’Attimo e l’Essenza" (Sacco Editore, 2011) raccoglie una parte di poesie scritte in un arco temporale di circa dieci anni. Sono componimenti eterogenei nati in momenti e situazioni differenti, parole e versi gettati in fretta su un pezzo di carta o sugli appunti di un telefono cellulare, riscritti e meticolosamente ordinati in seguito...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alice Figini
574 articoli
Alida Airaghi
192 articoli
Graziella Atzori
119 articoli
Federico Guastella
80 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
68 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Eugenio Montale
50 recensioni/articoli
Pier Paolo Pasolini
49 recensioni/articoli
Giovanni Pascoli
34 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net