Ci invitarono i cortili di Georg Heym
Via del Vento, 2011 - Georg Heym costruisce nei suoi versi un’allegoria del vivere, fiume e nave allo stesso tempo, le cui
sponde poggiano sui lembi disadorni del proprio immaginario.
Ci invitarono i cortili di Georg Heym
Via del Vento, 2011 - Georg Heym costruisce nei suoi versi un’allegoria del vivere, fiume e nave allo stesso tempo, le cui
sponde poggiano sui lembi disadorni del proprio immaginario.
Meditazioni al femminile di Michela Zanarella
Michela Zanarella ci presenta il suo nuovo libro: ’Meditazioni al femminile", Sangel Edizioni. Michela Zanarella è una poetessa di Campo San Martino, piccolo paese della provincia di Padova, che vive e lavora a Roma.
Poesie catartiche di Flavio Oreglio
Un poeta... Un riepilogo di tutte le migliori poesie di Flavio Oreglio: da leggere assolutamente se non possedete i vecchi libri, da rileggere più che volentieri se li avete.
Tra le righe. Cerco di dar voce al mio cuore di Mirka Naldi
"Tra le righe" è una raccolta di poesie e di pensieri sparsi che colpisce soprattutto per la semplicità e immediatezza con cui trasmette stati d’animo e ricordi.
L’autrice afferma che per lei "scrivere è come togliere i vestiti dalla propria anima e mostrarsi nudi agli altri".
E così vorresti fare lo scrittore? di Charles Bukowski
Guanda, 2007 - Per Charles Bukowski, scrivere è una cosa seria, quasi una questione di sopravvivenza. Una raccolta di versi che ci consegna uno sguardo insolito della poetica di uno dei protagonisti della controcultura (post?) moderna.
Moto a luogo. Cinquanta liriche di Giusy Càfari Pànico
Lir, 2010 - Giusi Càfari Pànico, poetessa e scrittrice piacentina, è vincitrice di diversi premi letterari nazionali e internazionali. La silloge "Moto a luogo" è un’opera in grado di interpretare con acume le emozioni dell’animo sensibile.
Frontenotte di Stefano Lorefice
Transeuropa, 2011 - Stralci di vita, immagini, fotografie della mente, espressione di stati d’animo diversi. Poesie che nascono dal basso, dal quotidiano della gente semplice che lotta per la vita di ogni giorno, che a volte è tentata di lasciarsi andare ma resiste, che sa godere delle gioie minuscole e farne ragione della propria esistenza.
Onde di luce di Sandra Riato
Edizioni Cinquemarzo, 2010 - Una raccolta di poesie dal carattere molto personale, che riflette stati d’animo differenti a seconda dei momenti di vita vissuti da una giovane donna innamorata.
Tutte le donne che ho dentro di Elisabetta Comastri
Albus Edizioni, 2011 - Ilversi di Elisabetta Comastri racchiudono una storia e la raccontano con un ritmo cantilenante e sordo, che a volte ci lascia sognare, altre volte ci porta all’inferno sei sentimenti, del dolore.
Solstizio d’inverno di Giò Piccolo
Giò Piccolo ci presenta personalmente il Suo secondo libro di poesie, dal titolo "Solstizio d’inverno", edito grazie ad un concorso vinto lo scorso anno che metteva in palio la pubblicazione di una silloge...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alice Figini
574 articoli
Alida Airaghi
192 articoli
Graziella Atzori
119 articoli
Federico Guastella
80 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
68 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Eugenio Montale
50 recensioni/articoli
Pier Paolo Pasolini
49 recensioni/articoli
Giovanni Pascoli
34 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net