Una poesia per te di Lia Mascioni
Una poesia per te è una raccolta di poesie, costruita con parole semplici, quotidiane, che arrivano dritte al cuore. Alcune sembrano filastrocche, altre racconti liberi, altre ancora aneddoti...
Una poesia per te di Lia Mascioni
Una poesia per te è una raccolta di poesie, costruita con parole semplici, quotidiane, che arrivano dritte al cuore. Alcune sembrano filastrocche, altre racconti liberi, altre ancora aneddoti...
Se sei triste guarda il cielo di Shibata Toyo
Mondadori, 2012 - Un’antologia poetica e uno scrigno di consigli di una centenaria giapponese che ha scoperto la speranza ed il valore dei sogni. "La vita può cominciare quando meno te lo aspetti"
A cosa serve un cuore? di Davide Uria
Una raccolta di poesie composta da 42 componimenti che sono il racconto in versi di cio’ che l’autore ha vissuto in circa dieci anni di vita.
Fermenti dell’anima di Velia Aiello
Galassia Arte, 2012 - In questa modernità cosmopolita le parole della poetessa Velia Aiello sono delle pennellate di colori dalle tinte forti e tenui rubate alla natura. La nitidezza del cielo, la luminosità del sole e la sinfonia del mare ci accompagnano tutti giorni, ricordandoci chi siamo, chi eravamo e diventeremo.
Fuori dal cuore, dentro il frigo di Davide Allegrini
Un’originale raccolta di poesie che, saltando il muro della retorica, ci strappa con amore dal cuore per adagiarci nel frigo.
Canti ultimi di David Maria Turoldo
Garzanti, 1991 - A vent’anni dalla morte del grande poeta e religioso friulano David Maria Turoldo, riproponiamo la scoperta (o la rilettura) di una delle sue raccolte più conosciute.
La gioia di scrivere di Wislawa Szymborska
La magia più grande di questa immortale poetessa polacca è quella di “curvare” le parole al suo cospetto proprio come un giunco durante una raffica e “giocarci” senza nessuna presunzione, anzi, conservando sempre quella semplicità e profondità d’animo che hanno caratterizzato tutta la sua esistenza.
Liberami dal tempo di Walter Benjamin
Via del Vento, 2011 - Venticinque poesie scelte dai ’Sonetti’ dedicati al giovane amico poeta Christoph Fredrich Heinle morto suicida nell’agosto 1914 all’inizio della prima guerra mondiale.
Alberi tra le nuvole di Sandro Montanari
Sandro Montanari insegna Psicologia generale alla Sapienza Università di Roma. Oltre a numerosi saggi e articoli scientifici, Sandro Montanari si sperimenta ora con un libro di poesie...
Le corde di Eros di Alessandro Moschini
Alessandro Moschini ci presenta personalmente la sua raccolta di poesie, pubblicata nel 2011 da LunaNera.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alice Figini
574 articoli
Alida Airaghi
192 articoli
Graziella Atzori
119 articoli
Federico Guastella
80 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
68 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Eugenio Montale
50 recensioni/articoli
Pier Paolo Pasolini
49 recensioni/articoli
Giovanni Pascoli
34 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net