Note di Strauss di Sonia Sodano
Un volume che sarà come la manna dal cielo per gli amanti della poesia. Per chi invece fosse a digiuno di questa magnifica arte, una stupenda occasione per avvicinarsi a questo mondo magico e meraviglioso.
Note di Strauss di Sonia Sodano
Un volume che sarà come la manna dal cielo per gli amanti della poesia. Per chi invece fosse a digiuno di questa magnifica arte, una stupenda occasione per avvicinarsi a questo mondo magico e meraviglioso.
La trappola di Franco Marcoaldi
Einaudi, 2012 - L’ultima raccolta di poesie di Franco Marcoaldi, autore non fra i più noti ma, a mio parere, fra i più interessanti dal punto di vista letterario.
Antologia 2012 Guido Zucchi
Vedizioni, 2012 - Gli autori che hanno contribuito con le loro liriche alla realizzazione di quest’opera corale, che riunisce le 150 poesie finaliste del concorso nazionale “Succede solo a Bologna - Guido Zucchi 2012” hanno in comune la propensione alla scrittura come possibilità di espressione e di esternazione dello stato d’animo interiore.
In rime sparse
Ensemble, 2012 - Molti si chiederanno quale sia il senso di una raccolta di poesie oggi, ma Flanerì conferma la sua vocazione originaria: dare voce a chi non ne ha e svelare - nelle molteplici possibilità d’espressione che giungono dagli inediti - componimenti e autori che vogliono comunicare.
Inverno Haiku
Edizioni della Sera, 2012 - Non tutti conoscono ancora l’haiku. Questo genere lirico nasce in Giappone e il suo contenuto è generalmente un richiamo alla natura...
Brezze moderne di Pietro De Bonis
Lupo, 2012 - Pietro De Bonis inonda la nostra mente con una marea di emozioni che scaturiscono dalle parole. Un tuffo in una riflessione sulla vita, l’amore, le piccole e grandi cose che ci circondano ogni giorno. Leggere di questo poeta sarà un’enorme gioia per tutti voi.
Satura di Eugenio Montale
Il volume Satura raccoglie quanto di meglio offre il quarto Montale nelle fatiche poetiche degli anni 1962-1970. Una pietra miliare nella storia della poesia italiana.
Nessuno mi trova di Carlo Dotti
Aletti Editore, 2012 - Poesie dolcissime. Un piccolo gioiello da leggere d’un fiato, da centellinare o da rileggere ogni tanto, magari una poesia al giorno. Piccole grandi lettere che, messe in fila, daranno luogo a sensazioni e sentimenti che non potrete non apprezzare. Assolutamente consigliato.
Diario di un sognatore innamorato di Vito Maurantonio
Una vita senza sogni non è vita. 42 poesie. 42 pensieri. 42 sogni che prendono vita da un cilindro di plastica che chiamiamo penna. Il nostro cervello detta gli impulsi al nostro cuore e la mano esegue il compito, riuscendo a farci volare, visitando mondi sconosciuti ed esplorando lande in cui nessuno era mai stato, restando fermi…
Adage Adagio di David Nettleingham e Christopher Hobday
I versi del libro ripercorrono la storia del secolo scorso soffermandosi sui conflitti, mondiali e non, noti e meno noti al grande pubblico, dimostrando come l’elemento bellico sia ricorrente e mai sedato nella storia dell’uomo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alice Figini
574 articoli
Alida Airaghi
192 articoli
Graziella Atzori
119 articoli
Federico Guastella
80 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
68 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Eugenio Montale
50 recensioni/articoli
Pier Paolo Pasolini
49 recensioni/articoli
Giovanni Pascoli
34 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net