Poesie d’amore di Anne Sexton
Anne Sexton sboccia come poetessa a ventinove anni, sotto suggerimento del suo psicoanalista della Westwood Lodge, all’interno della quale era stata internata a seguito del suo secondo tentativo di suicidio.
Poesie d’amore di Anne Sexton
Anne Sexton sboccia come poetessa a ventinove anni, sotto suggerimento del suo psicoanalista della Westwood Lodge, all’interno della quale era stata internata a seguito del suo secondo tentativo di suicidio.
Il profumo delle tele di ragno di Costanza Lindi
Poesie tenere e struggenti, parole ordinate in un apparente caso che vi sconvolgeranno e allieteranno l’anima al tempo stesso.
Teneri e Precari di Riccardo Vecellio Segate
Sensoinverso, 2012 - Riccardo Vecellio Segate è un giovane e promettente pianista veronese, qui alle prese con la sua prima raccolta di poesie.
Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo
Bel-Ami, 2012 - Un’antologia poetica di ampio respiro, che unisce dieci nuove voci del panorama italiano in una collezione originale di talenti della parola.
Sull’Amore di Hermann Hesse
Hermann Hesse scrive sull’Amore e lo fa con tutto l’amore di cui dispone una creatura connessa in un universo che da esso trae l’energia necessaria per la vita e per la propria trasformazione.
Il medico consiglia di scrivere per liberarsi di Paolo Riccardi
“Il Medico consiglia di scrivere per liberarsi” è il libro dello scrittore e poeta Paolo Riccardi, è una raccolta di poesie che sono un vero inno ai sentimenti della vita terrena...
La terra desolata di T. S. Eliot
"La terra desolata" ("The waste land") è, innanzitutto, un poema di morte e rinascita, aridità e ristoro, denso di simbolismi e significati già a partire dal titolo
Poesie di Emily Dickinson lette da Giovanna Mezzogiorno
Emons, 2013 - Una lirica moderna, antesignana ed anticipatrice che Giovanna Mezzogiorno, ottima interprete e anti diva del nostro cinema, con il suo caratteristico timbro di voce rende ancora più viva e reale. Le poesie prendono suono, immagine e colore in una lettura attenta ed emozionante...
Deserti luoghi. Lettere (1925-1941) di Marina Cvetaeva
Attraverso le parole di Marina scopriamo ancora cosa significasse per una donna, ormai in pieno Novecento, riuscire a ritagliarsi, fosse lei pure altissimo poeta, il tempo necessario alla creazione...
Il soffio delle radici di Carla de Falco
La prof.ssa Carla de Falco ci presenta la silloge poetica "Il soffio delle radici" pubblicato a dicembre 2012 da Laura Capone Editore. Il soffio delle radici narra il cammino di una donna fuori da ogni incastro, lontana da ogni compiacimento accademico e da ogni salotto letterario.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alice Figini
574 articoli
Alida Airaghi
192 articoli
Graziella Atzori
119 articoli
Federico Guastella
80 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
68 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Eugenio Montale
50 recensioni/articoli
Pier Paolo Pasolini
49 recensioni/articoli
Giovanni Pascoli
34 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net