“The dead. I morti”: il racconto capolavoro di James Joyce
Inserito in coda alla raccolta di racconti Gente di Dublino, “The dead. I morti” è probabilmente il primo capolavoro dello scrittore irlandese James Joyce.
“The dead. I morti”: il racconto capolavoro di James Joyce
Inserito in coda alla raccolta di racconti Gente di Dublino, “The dead. I morti” è probabilmente il primo capolavoro dello scrittore irlandese James Joyce.
L’uomo che vendeva l’aria in Terrasanta di Omer Friedlander
NN Editore, 2023 - Una raccolta di racconti curiosi capaci di portare il lettore alla scoperta del mondo di Israele. Episodi di vita o di esistenze che possono essere letti di seguito o in maniera casuale.
Quella cosa che chiamiamo vita di Valentina Bardi
Bookabook, 2023 - Una raccolta di storie di vita stagionali, differenti e imprevedibili. Un libro di difficile collocazione, che percorre ed analizza un tema profondo: che cosa è la vita?
Cronache dal disordine di Teresa Cremisi
La nave di Teseo, 2023 - Non rimanere meravigliati dello sguardo attento, tagliente, curioso, analitico, con la cui lente la scrittrice osserva i vari avvenimenti della cronaca, gli spunti della cultura e del vivere in società dei tempi che stiamo attraversando.
I miracoli della vita di Stefan Zweig
Passigli editore, 2020 - Due racconti mistici, carichi di passione carnale e spirituale unite, in cui l’elemento trascendente, ricercato quasi con furore, appare nel divenire e negli eventi, in momenti eccezionali della Storia dove il Divino si rivela, immanente.
L’inchino del gigante. Cinque brevi libri di viaggi e metamorfosi di Christoph Ransmayr
L’orma editore, 2023 - Il viaggio nella mente vulcanica, effervescente, in continua ebollizione di un grande narratore del nostro tempo. Christoph Ransmayr ha il dono di trasformare la parola in atto, il racconto in azione e la narrazione in “farmaco contro la mortalità”.
Cervelli fritti per merenda di Simone Nepa
Giovane Holden Edizioni, 2021 - Otto racconti brevi intessuti di lirismo, ricchi di violenza e di sarcasmo. Raccontano crimini, smarrimenti e lo squallore della società moderna, mostrandoci l’animo dell’uomo sin nei suoi più intimi recessi.
Goodbye, Columbus di Philip Roth
Einaudi, 2012 - Goodbye , Columbus è a torto considerato un’opera minore, perché non è solo un valido approccio alla narrativa di Philip Roth, ma anche un romanzo capace di far scattare il colpo di fulmine con le opere del grande autore americano.
Il transito mite delle parole. Conversazioni e interviste 1974-2014 di Gianni Celati
Quodlibet, 2022 - Gianni Celati è stato tante cose, oltre che eccelso scrittore. Traduttore, regista, poeta, saggista e un ottimo conversatore. In questo libro sono contenute le sue interviste più significative.
Morte nel bosco e altri racconti di Amparo Dávila
Safarà Editore, 2023 - I racconti di Amparo Dávila hanno in loro il fascino colloso dei sogni che non si dimenticano, nemmeno da svegli. Promanazione dello stile narrativo ammaliante, cui la scrittrice costringe il lettore. Ascritto fra i meandri di un labirinto mentale-reale, da cui non può uscire indenne.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net