Uomini e troll di Selma Lagerlöf
Iperborea, 2018 - Negli otto racconti di "Uomini e troll" Selma Lagerlöf ci porta in una Svezia ricca di tradizioni e miti, dove le intenzioni degli uomini si uniscono ad azioni legate a una sfera più spirituale.
Uomini e troll di Selma Lagerlöf
Iperborea, 2018 - Negli otto racconti di "Uomini e troll" Selma Lagerlöf ci porta in una Svezia ricca di tradizioni e miti, dove le intenzioni degli uomini si uniscono ad azioni legate a una sfera più spirituale.
Chi si rivede! di William McIlvanney
PaginaUno, 2018 - Nell’immaginaria cittadina di Graithnock ciascuno degli anti-eroi, che abita i racconti di William McIlvanney, deve vedersela con i pesi piccoli e grandi della vita.
Sera in paradiso di Lucia Berlin
Bollati Boringhieri, 2018 - Nella raccolta di racconti "Sera in paradiso", Lucia Berlin ci regala storie di vita vissuta, narrate con il suo personalissimo stile.
Musica per organi caldi di Charles Bukowski
Trentasei racconti di un Bukowski più in forma che mai, dove riesce a sintetizzare al meglio i capisaldi del suo repertorio formale e di contenuto. Ritroviamo i suoi personaggi volgari e puzzolenti, dediti alle corse di cavalli, scrittori feroci, donne spaventose, situazioni di vita quotidiana al limite.
La boutique del mistero di Dino Buzzati
Mondadori, 2016 - Trenta racconti surreali, assurdi, metafisici di un grande autore che vedeva la realtà trasfigurarsi e cambiare forma.
Ivresses de Jeunesse di Andrea Giramundo
Pagine, 2017 - Una raccolta di 9 racconti, con accompagnamento grafico di Stéphanie Chardon, con tematiche, personaggi e lunghezze dei racconti differenti tra loro.
Frammenti di vita alla ricerca delle mie radici di Giuseppe Catanzaro
Bonfirraro,2018 - Un felice ritratto di vita in una borgata marinara dove le vicende del protagonista si intrecciano con quelle del luogo in cui ha vissuto gli anni della sua gioventù.
Lettere alla madre di Autori vari
Morellini editore, 2018 - Venti autori italiani scrivono una lettera alla propria madre, ci sono quelle ironiche, quelle dolorose e anche una su una madre mancata. Poche concessioni al sentimentalismo o all’autocommiserazione, lettere asciutte, pulite.
I romanzi della Tavola Rotonda di Autori vari
Mondadori, 2014 - Lancillotto e Ginevra, la spada di re Artù, il santo Graal. Chi non ne ha sentito parlare? In una raccolta a cura di Jacques Boulenger vengono raccontati una volta per tutte.
Nebbia sul naviglio e altri racconti di Giorgio Scerbanenco
Sellerio, 2011 - Un’antologia che sa di noi, una raccolta di racconti di Giorgio Scerbanenco apparsi su quotidiani e riviste tra il 193 e il 1948.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net