Sole di fuoco di Stefano Di Marino
TEA, 2007 - Giochi di potere che si espandono, un intrigo che mostrerà tutti i suoi drammatici risvolti solo nell’epilogo del racconto.
Sole di fuoco di Stefano Di Marino
TEA, 2007 - Giochi di potere che si espandono, un intrigo che mostrerà tutti i suoi drammatici risvolti solo nell’epilogo del racconto.
Ali di sabbia di Valerio Aiolli
ALET, 2007 – L’espansione coloniale dell’Italia in Libia, una storia d’amore, la passione per il volo. Il tutto per un ritratto dell’Italia e degli italiani in un particolare periodo storico.
Storia di Elling di Ingvar Ambjornsen
Un romanzo da consigliare a un lettore sensibile che ama trovare un gusto di leggerezza di spirito, ma di profondità dei sentimenti, scoprendo aspetti inediti della cultura norvegese, lontano dai soliti, vecchi stereotipi.
Rewind - Fermando i fotogrammi di Massimo Bartalini
Spesso le storie più semplici sono le più coinvolgenti, perché ci appartengono. Storie tranquille, senza chissà quale colpo di scena, con qualche scossone più o meno violento com’è nel regolare scorrere della vita; storie di persone normali, poco complicate, dal pensiero lineare; storie di crescita e di quelle piccole ribellioni che sono comuni a quasi tutti, nel percorso verso l’età adulta.
Fuga da casa di Michele Ponte
Romanzo “vissuto” scritto mentre l’autore viveva le medesime esperienze del protagonista, “Fuga da casa” seppur breve è un romanzo fresco ed avvincente.
Un osso in gola di Anthony Bourdain
Prendete un ristorante di New York, uno chef tossicodipendente, la mafia, l’FBI, un omicidio... aggiungete come protagonista un aiuto-cuoco, Tommy Pagano, che dovrebbe pensare solo a cucinare, e invece si trova alle prese con un delitto. Ora mescolate bene e fate servire da uno chef di fama mondiale come Anthony Bourdain...
La versione spagnola di Alberto Ongaro
Alberto Ongaro (scrittore e traduttore di numerosi classici) accompagna il lettore in un viaggio on the road dove non si comprende quando inizia la realtà e termina la finzione.
Canzoni di Edmondo Berselli
Il Mulino, 2007 - Un libro che racconta l’Italia, dal secondo dopoguerra ai primi anni 2000, attraverso la musica, le canzoni e i suoi artisti.
Maigret si mette in viaggio di Georges Simenon
Adelphi, 2007 - In "Maigret si mette in viaggio" traspare tutto il disagio di Maigret a contatto con il jet set internazionale che Simenon conosceva bene.
La guerra dei nani di Markus Heitz
Siete pronti per paracadutarvi di nuovo tra le avventure della Terra Nascosta?
Tungdil Manodoro e i suoi compagni vi aspettano nel secondo romanzo de "La saga dei nani" per condurvi in un’avventura coinvolgente e dagli sviluppi inaspettati che vi terrà letteralmente incollati al libro.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
30 articoli
Stefano Colella
14 articoli
Patrizia Falsini
12 articoli
Alida Airaghi
11 articoli
Cristina Giuntini
8 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Giorgio Scerbanenco
4 recensioni/articoli
Barbara Baraldi
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net