Myra Breckinridge di Gore Vidal
Fazi, 2007 - Una storia che ha fatto gridare allo scandalo. La giovane Myra vuole diventare una stella del firmamento di Hollywood: fin qui nulla di strano, ma Myra è nata uomo, prima si chiamava Myron...
Myra Breckinridge di Gore Vidal
Fazi, 2007 - Una storia che ha fatto gridare allo scandalo. La giovane Myra vuole diventare una stella del firmamento di Hollywood: fin qui nulla di strano, ma Myra è nata uomo, prima si chiamava Myron...
Cose leggère da lèggere di Domenico Apolloni
Una singolare macchina del tempo trasporta il lettore dagli anni della Rivoluzione Francese a quelli del cinema muto, dai grandi Papi ai grandi condottieri romani.
Il serpente di pietra di Jason Goodwin
Einaudi, 2007 - Una ricerca, anzi la ricerca per eccellenza, quella del Santa Graal, che vedrà coinvolti tanti personaggi e incrocerà molti destini.
Le nozze di Anna di Nathacha Appanah-Mouriquand
Un libro sui sentimenti, le relazioni, le incomprensioni e sul concetto di famiglia. Una buona prova per l’autrice mauriziana che si conferma come una delle più interessanti scrittrici di lingua francese.
Il segreto cristiano delle fiabe di Attilio Mordini
il Cerchio, 2007 - Un libro che può cambiare nel lettore il modo di interpretare il senso dei motivi ricorrenti nelle storie per bambini note in tutto il continente europeo. Il testo di Mordini offre una prospettiva nuova e inaspettata sulla comprensione dei simboli criptici contenuti nelle narrazioni classiche e moderne.
I diari di Michelle Rokke di Michelle Rokke
AgireOra Edizioni, 2007 - L’autrice racconta le pratiche che si svolgono all’interno dei laboratori che conducono esperimenti sugli animali e riporta le condizioni indicibili in cui vengono tenuti.
Scimitar SL-2 di Patrick Robinson
Longanesi, 2005 - Un libro dedicato a chi ama azione e spionaggio, eppure anche i neofiti di questo genere sono sicuro troveranno pane per i loro denti. Un buon libro per evadere un po’ dalla monotonia.
Processo a una tomba di Elso Simone Serpentini
Artemia Nova Editrice, 2007 - È possibile processare un morto? La difesa sostiene che non può essere sottoposto a processo, ma l’accusa afferma il contrario, così inizia il procedimento.
La collera di Attila di José Luis Rodríguez del Corral
Piemme, 2007 - Può la collera di un uomo distruggere il mondo? Sì, se quell’uomo si chiama Attila.
Parole alla ricerca di un creatore di Angelo Tracciata-Melunghi
Myprint, 2007 - Spettri e fantasmi agitano queste poesie di Angelo Tracciata-Melunghi: emergono da un passato nebuloso, reclamano un’attenzione non più concessa loro, simili ai sogni fugaci della giovinezza e a quelli flebili, che ancora rischiarano l’orizzonte.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
30 articoli
Stefano Colella
14 articoli
Patrizia Falsini
12 articoli
Alida Airaghi
11 articoli
Cristina Giuntini
8 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Giorgio Scerbanenco
4 recensioni/articoli
Barbara Baraldi
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net