Elogio del nulla di Christian Bobin
Servitium, 2010 - Poche pagine di alta spiritualità in cui Christian Bobin esalta l’esperienza mistica dello svuotarsi da costruzioni effimere e inessenziali per approdare a una vera felicità interiore.
Elogio del nulla di Christian Bobin
Servitium, 2010 - Poche pagine di alta spiritualità in cui Christian Bobin esalta l’esperienza mistica dello svuotarsi da costruzioni effimere e inessenziali per approdare a una vera felicità interiore.
Il gioco delle spie di Georgina Harding
2010 - Una storia di spie e di affetti familiari al tempo della Guerra Fredda. Questo romanzo della scrittrice inglese Georgina Harding non fa parte dei bestseller in libreria o sulle pagine dei quotidiani, ma lo meriterebbe.
Una passeggiata nei boschi di Bill Bryson
Guanda, 2010 - Un resoconto spassosissimo di un’idea apparentemente impossibile da concretizzare: percorrere l’intero sentieri degli Appalachi che con i suoi 3400 chilometri attraversa 12 stati americani, dal sud della Georgia al nord del New Hampshire.
Una storia romantica di Antonio Scurati
Bompiani, 2010 - Il Risorgimento italiano: tre giovani innamorati e una patria da costruire. Questa è l’essenza del libro di Scurati.
Dead Moon. Epilogue di Luis Royo
Rizzoli Lizard, 2010 - Secondo episodio per le avventure orientaleggianti disegnate da Luis Royo. L’amore, la guerra e la passione troveranno un giusto compromesso tra loro? Spiritualità, passione e sentimenti si fonderanno come nel capitolo precedente, dolce e amaro al tempo stesso.
La formazione culturale di Antonio Gramsci 1910- 1918 di Michele Marseglia
Michele Marseglia ci consegna un’opera notevole che, pur nella sua essenzialità e brevità, getta uno sguardo su quel periodo delicato e fondamentale in cui si formarono le basi del pensiero non solo culturale, ma più nello specifico filosofico e politico del celebre pensatore di Ales.
Sfumature del deserto di Simona Liubicich
2010 - Un romanzo intenso e ricco di passione che si fa strada tra la guerra in Iraq e le missioni umanitarie. Un buon esordio per la Liubicich, che scrive di qualcosa che ama e conosce....
Black Russian di Massimiliano Ferraro
2010 - Una spy story in piena regola, magistralmente scritta dalla penna sicura e capace di Massimiliano Ferraro. Avvincente ed imperdibile! Stati Uniti e Urss si alternano tra le pagine. Vicende reali si mescolano con congruenza a fatti inventati...
28 grammi dopo di Iacopo Barison
2010 - “La mia testa continua a nutrire, per quanto confusa e annoiata, un amore irrazionale per i miei
coetanei scrittori” scrive Alcide Pierantozzi nella prefazione di ‘28 Grammi dopo’, esordio
letterario di Iacopo Barison. Un noir che si lascia amare anche da chi non apprezzi il genere...
Quei giorni a Bucarest di Stefan B. Rusu
Playground, 2010 - La storia d’amore di Nicu e Gabriel è la metafora di una Romania in costruzione, saccheggiata dalla cupidigia. Il dramma dell’emigrazione è una piaga sociale, di cui in Italia osserviamo – con dannoso pietismo – solo la parte finale.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
75 articoli
Roberto Baldini, scrittore
60 articoli
Giovanni Basile
38 articoli
Cristina Giuntini
22 articoli
Recensore esterno
20 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Carlo Lucarelli
4 recensioni/articoli
Gianrico Carofiglio
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net