Aaa! di Aldo Busi
Aldo Busi è stato sette anni senza dare alle stampe nulla. Poi arriva questo piccolo librino che ha sbloccato lo scrittore, di nuovo in grande spolvero con "El Especialista de Barcelona".
Aaa! di Aldo Busi
Aldo Busi è stato sette anni senza dare alle stampe nulla. Poi arriva questo piccolo librino che ha sbloccato lo scrittore, di nuovo in grande spolvero con "El Especialista de Barcelona".
Nel caffè della gioventù perduta di Patrick Modiano
“Viviamo in balia di alcuni silenzi”: è questa la sensazione che ci coglie in questo romanzo in cui Modiano ci immerge tra le vie della Parigi dei primi anni ’60. Cinque capitoli in cui si susseguono 4 voci narranti nel tentativo di ricostruire la storia di una donna di 22 anni, costantemente in fuga.
I maledetti. Van Gogh, Nietzsche, Rolling Stones e altre vite verso l’inferno
Dalla carnalità borderline di Caravaggio alle dissipazioni esistenziali di Piero Ciampi, George Best e finanche dei Rolling Stones. Una ventina di ritratti luci-ombre che taglia in senso diacronico i secoli e i fatti, una hall star di talenti dannati di tutti i generi e in tutte le salse, in 188 pagine.
Fiori rubati di Incoronata Lombardi
“Fiori Rubati” è l’ opera prima di Incoronata Lombardi, una giovane scrittrice pugliese iscritta alla facoltà di giurisprudenza. L’autrice racconta con straordinaria lucidità e precisione l’evolversi di vite diverse che inspiegabilmente finiscono con l’incrociarsi tra loro...
La figlia di Jane Eyre di Elizabeth Newark
TEA, 2010 - Il romanzo di Elizabeth Newark è un sequel di “Jane Eyre” di Charlotte Bronte. Un libro che cerca di ricalcare lo stile della Brontee, con un risultato forzato e non paragonabile al grande classico.
La figlia sbagliata di Jeffery Deaver
Rizzoli, 2010 - Jeffery Deaver fa capire al lettore che le nostre debolezze possono trasformarsi in armi vincenti e salvarci la vita al momento giusto: un messaggio che colpisce forte in maniera vitaminica!
Tra il dolore e il nulla di Franco Mimmi
2010 - Giunto al tramonto della vita, ma soprattutto della sua ispirazione, un famoso scrittore si lascia convincere a far parte della giuria di un neonato premio letterario e finisce invischiato in tutte le meschinità che spesso accompagnano questi avvenimenti. Ambizione e affari, politica e religione...
L’albero di Millì di Annalisa Venditti
2010 - “L’Albero di Millì” di Annalisa Venditti è una favola moderna per un pubblico maturo, con una terminologia un po’ retrò, da leggere tutta d’un fiato, oppure un capitolo al giorno, seguendo le indicazioni dell’autrice.
Il filo rosso di Paola Barbato
Rizzoli, 2010 - Tutti noi siamo legati da fili invisibili... Un thriller nato dalla penna della scrittrice italiana Paola Barbato, sceneggiatrice di Dylan Dog.
Al paese dei libri di Paul Collins
Il libro narra la scelta dell’autore di lasciare la California e di andare a vivere con la moglie Jennifer e il loro bambino Morgan a Hay on way, il piccolo villaggio nel Galles noto come la book town - il paese dei libri.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
75 articoli
Roberto Baldini, scrittore
60 articoli
Giovanni Basile
38 articoli
Cristina Giuntini
22 articoli
Recensore esterno
20 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Carlo Lucarelli
4 recensioni/articoli
Gianrico Carofiglio
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net