La storia di Santa Claus di Gerardo Cioffari
Levante Editori, 2010 - L’usanza di dare doni a Natale esisteva già nella Roma antica, legata a due divinità pagane, Saturno e Strenna, sono loro i remoti antenati di Babbo Natale e della Befana.
La storia di Santa Claus di Gerardo Cioffari
Levante Editori, 2010 - L’usanza di dare doni a Natale esisteva già nella Roma antica, legata a due divinità pagane, Saturno e Strenna, sono loro i remoti antenati di Babbo Natale e della Befana.
Tutto da capo di Cathleen Schine
Un altro romanzo su New York della scrittrice culto Cathleen Schine, pubblicato a metà del 2010 dalla casa editrice Mondadori. Un romanzo forte, coinvolgente, attualissimo, di grande portata metaforica.
La bambina nata due volte di Carolina De Robertis
Garzanti, 2010 - Tre generazioni a confronto. Tre anime che devono lottare per resistere alla vita, per raggiungere i propri ideali.
Il fattore Scarpetta di Patricia Cornwell
2010 - “Il Fattore Scarpetta” ci regala ancora suspense, intrighi da vivere fino all’ultimo minuto. La crisi economica è vibrante nell’aria, con disastri e sprofondamenti nel mondo finanziario, che fanno da contorno a quest’ennesimo capitolo delle avventure di Kay Scarpetta, che si adopererà come sempre alla ricerca della verità.
I libri novità di Più libri Più liberi 2010
Ecco le osservazioni di Elisabetta Bolondi dagli stand degli editori presenti all’Edizione 2010 della Fiera della Piccola e media editoria di Roma. Quali saranno stati i libri più richiesti e le ultime uscite delle piccole e medie case editrici italiane?
La profezia delle inseparabili di Michelle Zink
Salani, 2010 - L’eterno scontro tra il Bene e il Male si incarna nel conflitto tra due sorelle, eredi inconsapevoli di un’antica maledizione. Accade nella Profezia delle inseparabili, il primo volume di una trilogia gotica firmata dalla scrittrice americana Michelle Zink, che si dichiara appassionata di antiche leggende.
La Controvita di Philip Roth
Einaudi, 2010 - Nathan, nella prima parte, racconta la morte del fratello Henry, gli ultimi attimi di vita e la ricerca di se stesso. La seconda parte del testo affronta invece temi cari a Roth come l’ebraismo, la cristianità e le convenzioni umane.
Essere nel mosaicosmo di Tommaso Romano
“Essere nel mosaicosmo” (Edizioni Thule – Spiritualità & Letteratura, 2009, € 10), un libro singolare nello scenario letterario italiano, rende stringatamente, in forma dialogica, il pensiero di Tommaso Romano, cattolico e libero pensatore, professore di Filosofia nei Licei e di Estetica all’Accademia delle Belle Arti di Palermo.
Nell’inferno sovietico. Sulle orme di deportati in Siberia di Irena Moczulska
La verità storica sulla realtà annichilente di due degli strumenti di potere dei sistemi totalitari piú abietti del secolo scorso, il lager nazifascista e il gulag comunista, può essere conosciuta in buona misura grazie alle preziose testimonianze di quanti l’hanno vissuta sulla propria pelle.
Una casa a New York di Adam Gopnik
Il romanzo autobiografico del giornalista Adam Gopnik che ci aiuta a capire cosa significa essere new yorkesi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
75 articoli
Roberto Baldini, scrittore
60 articoli
Giovanni Basile
38 articoli
Cristina Giuntini
22 articoli
Recensore esterno
20 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Carlo Lucarelli
4 recensioni/articoli
Gianrico Carofiglio
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net