Più bella di così di M. Daniela Raineri
Dopo "Meno Male Che Ci Sei", Maria Daniela Raineri affronta, con la solita eleganza, il tema del piacersi. Perché per avere successo bisogna essere alte e magre? Perché ci sono così tanti luoghi comuni?
Più bella di così di M. Daniela Raineri
Dopo "Meno Male Che Ci Sei", Maria Daniela Raineri affronta, con la solita eleganza, il tema del piacersi. Perché per avere successo bisogna essere alte e magre? Perché ci sono così tanti luoghi comuni?
Gli errori di Darwin di Jerry Fodor, Massimo Piattelli Palmarini
Feltrinelli, 2010 - M. Piattelli Palmarini (docente di scienze cognitive all’Università dell’Arizona) e J. Fodor (docente di filosofia del linguaggio alla Rutgers University del New Jersey) sostengono la sostanziale inconsistenza della teoria della selezione naturale di Darwin.
Non avrò più paura di Georgia Manzi
Rizzoli, 2010 - In questo racconto l’autrice dà voce a una quattordicenne che dell’adolescenza ha solo l’età, ma non la maturità e narra al lettore di un’esperienza di sfruttamento di lavoro minorile che si rivela essere un’opportunità di riscatto.
Lettera a Léontine di Raffaello Mastrolonardo
Un amore finito, forse nemmeno consumato, sfumato nel nulla di un destino avverso raccontato dal protagonista stesso tra i suoi tormenti interiori.
Mangia, prega, ama di Elizabeth Gilbert
2010 - Un amarissimo divorzio, una tempestosa storia d’amore destinata a finir male e, in fondo, uno spiraglio di luce: un anno di viaggio alla scoperta di sé. In questo irresistibile diario-confessione, Elizabeth Gilbert ci racconta le tappe della sua personalissima ricerca della felicità.
Oltre l’orizzonte di Antonello De Sanctis
Antonello De Sanctis è un paroliere romano che ha scritto 40 anni di musica italiana vestendo di parole le più belle canzoni, da Padre Davvero di Mia Martini ad Anima mia dei Cugini di Campagna, da Tu mi rubi l’anima dei Collage a Laura non c’è di Nek e molte altre: ultimamente si è dedicato alla scrittura più a lungo respiro senza però perdere di vista il ritmo e le risonanze delle parole che le canzoni pretendono.
Nella notte un grido di Mary Higgins Clark
Sperling & Kupfer, 2010 - Jenny è giovane, ma ha già alle spalle un matrimonio con un uomo buono, ma poco attento e con cui c’è da lottare per gli alimenti. Quando incontra Erich, pittore bello e facoltoso, ci vuole poco a innamorarsi e ancor meno a sposarsi. Ma cosa si nasconde dietro a tanta apparente perfezione?
L’Agnello al macello di Gessica Puglielli e Alessandra Gianoglio
2010 - "L’Agnello al macello" edito dalla Quantic Publishing è il libro verità sulla vita e le controverse accuse nei confronti del Re del Pop Michael Jackson. Un libro che non teme di raccontare la verità e fare luce sulle bugie che i mass media hanno sempre raccontato e che continuano a raccontare con coraggio, anche dopo la sua morte.
Io voglio di J. R. Ward
"Io Voglio" di J. R. Ward (autrice di "Confraternita del pugnale nero") è il primo romanzo della nuova serie Angeli Caduti pubblicato da Rizzoli nel 2010.
La storia racconta dell’eterna lotta tra bene e male, tra angeli e demoni.
Flora Spontanea a Cisternino di Gioacchino dell’Aquila e Stefania Sicilia
2010 - Gioacchino dell’Aquila e Stefania Sicilia, gli autori dello studio finora inedito, sono attenti all’etnobotanica e agli approcci antropologici. Oltre ad accurate descrizioni del paesaggio e degli elementi che lo compongono, illustrano gli aspetti vegetazionali e floristici del territorio di Cisternino.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
75 articoli
Roberto Baldini, scrittore
60 articoli
Giovanni Basile
38 articoli
Cristina Giuntini
22 articoli
Recensore esterno
20 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Carlo Lucarelli
4 recensioni/articoli
Gianrico Carofiglio
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net