Ogni mattina a Jenin di Susan Abulhawa
Feltrinelli, 2011 - La guerra tra israeliani e palestinesi vista dagli occhi di una donna nata nel campo profughi di Jenin e che pone un altro punto di vista sulla guerra arabo-israeliana
Ogni mattina a Jenin di Susan Abulhawa
Feltrinelli, 2011 - La guerra tra israeliani e palestinesi vista dagli occhi di una donna nata nel campo profughi di Jenin e che pone un altro punto di vista sulla guerra arabo-israeliana
Che mi dici di Stefano Rosso? di Mario Bonanno, Stefania Rosso
Nuovi Equilibri, 2011 - Questa biografia è un piccolo atto di giustizia (come tutti i libri di memoria) e
un piccolo omaggio alla poesia (come tutto quel che riguarda i cantautori) di
Stefano Rosso e del nostro passato. Un libro per far tornare a risuonare la voce aperta, lieve, ironica, popolare e paurosamente poetica di Stefano Rosso.
Siamo solo amici di Luca Bianchini
2011 - Un portiere d’hotel, un ex portiere di calcio. Apparentemente, Giacomo e Rafael hanno in comune solo un sinonimo. Invece, Giacomo e Rafael sono accomunati da un senso di precarietà, di smarrimento, del non sapere bene cosa fare della propria vita, del lasciarsi trascinare dagli eventi piuttosto che deciderli.
Viva la grammatica! di Valeria Della Valle e Giuseppe Patota
2011 - Finalmente una grammatica non accademica e soporifera. "Viva la grammatica!" di Valeria Della Valle e Giuseppe Patota è una guida agile, istruttiva, soprattutto divertente, per ripassare la lingua italiana senza ritrovarsi addormentati.
Credo di amarti di Allison Pearson
Da adolescente, Petra era innamorata del cantante David Cassidy. Più di venti anni dopo, alla morte della madre, scopre che la donna le aveva tenuta nascosta la sua vittoria in un concorso che metteva in palio un incontro con il suo idolo. Petra, la cui vita è distrutta dalla recente separazione dal marito, decide di reclamare il suo premio...
Non ci sono pesci rossi nelle pozzanghere di Marco Truzzi
Instar Libri, 2011 - Il mondo di Damian è diviso in due: zingari e non zingari, romane e gagi, dentro e fuori del campo alle porte di Correggio dove ormai da anni è stanziata la sua comunità. C’è Gioele che alleva pesci immaginari nelle pozzanghere, c’è nonno Roman che armeggia con la pipa e, tra un silenzio e l’altro, gli racconta di tempi remoti e luoghi lontani...
High & Dry. Primo amore di Banana Yoshimoto
"High & Dry. Primo amore" di Banana Yoshimoto (Feltrinelli, 2011) è un delicato romanzo di formazione. Con toni tenui l’autrice dipinge sentimenti profondi e mutamenti esistenziali, un lento percorso interiore.
Le sante dello scandalo di Erri De Luca
2011 - "Le sante dello scandalo" è l’ultimo breve e succoso volume di Erri De Luca pubblicato da Giuntina. Attraverso la storia, scritta in modo non convenzionale, di cinque donne, vediamo come la forza femminile si fa strada nel Monoteismo, un ambito in apparenza a loro ostile.
Klemens di Marina Palej
“Klemens” di Marina Palej, edito da Voland nel 2011, può essere definito un libro tragicamente e genialmente assurdo. Un romanzo intenso, teso e crudele, un’assoluta novità in un panorama letterario ormai decisamente troppo uniforme.
Consigli di lettura per la primavera
Insieme alla primavera che si avvicina, tornerà anche la voglia di letture all’aperto; tra le varie proposte
editoriali del 2011, eccone alcune particolarmente indicate ad essere “consumate” fuori dalle mura
di casa.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
78 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net