I cani lo sanno di Andrea Scanzi
Feltrinelli, 2011 - Ancora una volta un libro dedicato ai cani, compagni unici ed irripetibili della nostra vita. Nuove riflessioni tra il serio e il faceto sul rapporto tra uomo e animale.
I cani lo sanno di Andrea Scanzi
Feltrinelli, 2011 - Ancora una volta un libro dedicato ai cani, compagni unici ed irripetibili della nostra vita. Nuove riflessioni tra il serio e il faceto sul rapporto tra uomo e animale.
Nascondi il tuo segreto di Julie Corbin
2011 - E’ possibile custodire un segreto per oltre 24 anni?
Può un segreto ormai dimenticato, che pensavamo essersi perso nel tempo, essere svelato a distanza di tanti anni?
Può il passato ritornare prepotentemente nella nostra vita stravolgendola?
Parole sulla sabbia di Ellen Block
Corbaccio, 2011 - Diventato un bestseller negli Stati Uniti, grazie al passaparola dei lettori e dei librai, è stato definito da Booklist come un "Inno alla gioia".
Uscito in Italia nel mese di Agosto 2011, questo libro di Ellen Block è già entrato nella classifica italiana tra i libri piu’ venduti.
Semina il vento di Alessandro Perissinotto
Un romanzo intenso, profondo e commovente che porta alla luce tematiche alquanto delicate come la sofferenza degli immigrati a causa del razzismo spesso non riconosciuto ma presente nella nostra mentalità, ancora oggi barricata dietro valori retrogradi.
Baci Scagliati Altrove di Sandro Veronesi
"Baci Scagliati Altrove" è il titolo del nuovo libro di Sandro Veronesi, in libreria dal 21 novembre 2011, edito da Fandango Libri. Quattordici racconti, una copertina bianca senza immagini, il titolo in sovrimpressione, tre parole che ti si scagliano prima nella testa e poi più in basso nel torace.
L’uomo a-vitruviano di Claudio Roberti
Roberti dimostra quali siano, da dove provengano e quali livelli possano raggiungere le relazioni fra le cosiddette “normalità” e disabilità, decodificandole in termini di uomo vitruviano e a-vitruviano.
Il cielo capovolto di Stefano Carnicelli
Prospettiva Editrice, 2011 - “Il Cielo Capovolto” è un libro che ci riporta alla crudeltà della vita, ma al contempo è prezioso per i valori che trasmette, gli stessi che sembrano ormai essere dimenticati. Lodevole per aver fatto sognare il lettore fino all’ultima riga...
Qualche lontano amore di Carla De Bernardi
"Qualche lontano amore” è un piccolo gioiello, un romanzo breve ma incantevole, che parla di un amore fatto di assenze, di gioie e dolori che si susseguono frenetici, a velocità impressionante, di emozioni forti, di sesso appassionato condito da un tormento che toglie il respiro e non dà tregua.
HHhH. Il cervello di Himmler si chiama Heydrich di Laurent Binet
Einaudi, 2011 - Un giovane storico francese, Laurent Binet, ha scritto un libro stupendo, a metà strada tra il saggio storico - assai documentato- e il romanzo autobiografico -profondo e suggestivo-. Il libro racconta l’attentato che, a fine maggio 1942, costò la vita a R. Heydrich, esponente nazista di primo piano soprannominato "La Bestia Bionda" o "Il Boia di Praga".
L’Attimo e l’Essenza di Guido Mazzolini
"L’Attimo e l’Essenza" (Sacco Editore, 2011) raccoglie una parte di poesie scritte in un arco temporale di circa dieci anni. Sono componimenti eterogenei nati in momenti e situazioni differenti, parole e versi gettati in fretta su un pezzo di carta o sugli appunti di un telefono cellulare, riscritti e meticolosamente ordinati in seguito...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
78 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net