L’estate senza uomini di Siri Hustvedt
Einaudi, 2012 - Una scrittrice poetessa lasciata dal marito si rifugia nella terra della sua giovinezza e ricompone la sua vita
L’estate senza uomini di Siri Hustvedt
Einaudi, 2012 - Una scrittrice poetessa lasciata dal marito si rifugia nella terra della sua giovinezza e ricompone la sua vita
Cinder - Cronache Lunari di Marissa Meyer
Unendo passato e futuro, Marissa Meyer, novella autrice, ha dato vita ad una storia particolarmente frizzante, e miscelando con cura tutti gli ingredienti è stata in grado di ottenere un risultato sorprendente ed innovativo.
Gabbiani di Sara Monetta
Liant, 2012 - Periferia di Napoli, Milo è un ragazzo di strada che sogna una vita normale, fatta di scuola, giochi e cene in famiglia. Purtroppo la vita non è sempre come la vogliamo. Un libro tenero struggente e formativo da consigliare a figli e nipoti.
Forza senza legittimità di Piero Ignazi
Laterza, 2012 - Ignazi affronta la caduta libera dei partiti in Italia, analizzandone in primo logo le ragioni che hanno rappresentato le basi per la loro nascita, in Italia come all’estero e di come questi, in neanche due secoli di vita, si siano tramutati fino a divenire quello che sono oggi.
Gelusa di Loredana Nigri
Cent’anni di storia calabrese (1830 - 1940) raccontata attraverso 17 personaggi (10 donne e 7 uomini) che tra di loro inconsapevolmente hanno dei profondi legami di sangue.
E poi, Paulette… di Barbara Constantine
Einaudi, 2012 - Anziani soli, abbandonati alla tristezza della propria condizione, si uniscono trovando una condivisione e uno scopo alla vita.
Dal Risorgimento al Fascismo 1861-1922 di Domenico Fisichella
Carocci, 2012 - Il saggio ripercorre sessant’anni di storia nazionale in cui il Paese si è delineato e sviluppato, arrivando a conquistare un certo ruolo nei rapporti internazionali tra le grandi potenze di allora. Un libro pensato per studiosi e appassionati di storia politica.
L’uomo che ero di Lucio Caneve
Butterfly, 2012 - Cosa mai potranno avere in comune uno scrittore affermato, un’affascinante docente universitaria e un vecchio professore? Nulla, probabilmente, o forse tutto…
Odore di bimbo. La storia di Chiara di Giovanna Albi
Robin, 2012 - Chiara intraprende un viaggio nella sua mente, un’odissea alla Giovane Holden che la porterà a rimettere in gioco la sua vita, le sue convinzioni, i suoi sentimenti.
Un viaggio con risvolti filosofici, metafore storiche e anche mitologiche...
I soldi in testa di Paolo Legrenzi
Laterza, 2012 - Paolo Legrenzi spiega i misteri della Finanza usando gli strumenti più accessibili e le leggi più fondamentali della Psicologia e invita così i lettori a scelte economiche più consapevoli e meditate.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net