Guida alle architetture del Novecento in Calabria
Un interessante tentativo di catalogazione dell’architettura moderna e contemporanea in Calabria.
Guida alle architetture del Novecento in Calabria
Un interessante tentativo di catalogazione dell’architettura moderna e contemporanea in Calabria.
Mamma ti prego portami via di Gaetano Amoruso
Il libro tratta per la prima volta e in maniera semplice un fenomeno da sempre presente: la sottrazione dei minori da parte dei servizi sociali.
Addio, Miss Julie Logan di J. M. Barrie
Mattioli 1885, 2012 - Allucinazioni, superstizioni, uno sguardo all’Aldilà e un’atmosfera onirica e desolata, degna del miglior racconto gotico, si intersecano in questa storia, dando vita alla indimenticabile figura femminile di Julie Logan.
Ultime notizie da casa tua di Catherine O’Flynn
Minimum Fax, 2012 – Una simpatica storia investigativa serve all’autrice per parlare della cultura dell’apparire e del tentativo tanto goffo quanto inefficace di contrastare l’avanzare degli anni invece di prenderne atto per sfruttare al meglio la nuova condizione.
Il canto stonato della Sirena di Monica Florio
Napoli si racconta attraverso la voce velata di Monica Florio, che con l’occhio tipico del giornalismo, unito ad una profonda sensibilità per la realtà sociale e per il non-detto, fa emergere dal fondo, che poi tanto fondo non è, l’essenza di una città nella quale, oltre alla dimensione superficiale popolata di feste, piazze e Pulcinella, si nasconde il volto di chi non urla ma c’è.
La cosa e altri racconti di Alberto Moravia
Bompiani, 2012 - Un libro di racconti di uno degli scrittori tra i più prolifici dello scorso Millennio, diventato attuale, non tanto per i racconti erotici, ma per la narrazione dell’inverno nucleare che lo ossessionò sino allo spasimo, era infatti convinto che gli umani si sarebbero estinti con una o più bombe atomiche. Tra le righe emerge la paura del vuoto e della morte.
La consulente di Jeffery Deaver
Rizzoli, 2012 - Nella città di New York la scaltra Taylor, su richiesta di un collega, si trova ad indagare su uno strano caso mentre vita personale e vita lavorativa cominciano inaspettatamente ad intrecciarsi.
Tunisi, taxi di sola andata di Ilaria Guidantoni
Duecento pagine di racconto in presa diretta. Tunisi, taxi di sola andata di Ilaria Guidantoni (NoReply editore, 2012) è un romanzo giornalistico che fa cronaca spontanea della grande storia partendo dalle voci dei suoi attori.
Sulle orme della notte di Tiziana Iaccarino
Deana si trova sul Ponte dei Sospiri. Pochi passi e la sua vita potrebbe trovare la pace eterna. Un ragazzo la scorge da lontano e l’afferra, saldamente...
L’insostenibile leggerezza della bicicletta di Claude Marthaler
C’è chi in bicicletta sogna, ma anche chi ci lavora, chi la adatta alla propria invalidità, chi la immagina galleggiante, volante o come una casa a pedali. C’è persino chi monta in sella, diventa cicloviaggiatore, e non torna più. Basta amarla come una compagna fidata.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net