La strada blu (viaggio in Canada) di Kenneth White
Amos Edizioni, 2012 - “Qualcosa di indiano nell’aria”: un racconto che non è solo un racconto, ma un vero e proprio viaggio sensoriale e socio-culturale nel Labrador.
La strada blu (viaggio in Canada) di Kenneth White
Amos Edizioni, 2012 - “Qualcosa di indiano nell’aria”: un racconto che non è solo un racconto, ma un vero e proprio viaggio sensoriale e socio-culturale nel Labrador.
MaldiTerra di Stella Stollo
Il malditerra è un male strano, una sorta di apatia, di malinconia, un qualcosa che ci fa alzare al mattino e andare a letto alla sera, stanchi e delusi perché non è successo assolutamente nulla.
Profili di Luigi Malerba
Archinto, 2012 - Il romanziere Luigi Malerba, come se fosse stanco delle sole parole, crea un libro di figure e di aforismi.
I consigli dei grandi trader
Hoepli, 2012 - Otto tra i migliori speculatori finanziari italiani raccontano le loro strategie e i modi per guadagnare sui mercati finanziari, in un volume in bilico tra il manuale tecnico e il testo divulgativo che riesce a soddisfare anche la curiosità dei neofiti.
Le fotografie di Guido Harari
Guido Harari, ritrattista di facce, palchi, strade, vite, sogni di rock and roll dischiude i cancelli della miniera dei suoi archivi e proprio con i volumi dedicati a “Tom Waits” e a “Vinicio Capossela” inaugura una nuova collana fotografica per Tea Libri.
Antifascisti Polesani nella guerra di Spagna di Vittorio Tomasin
Un saggio storiografico che racconta la componente di origine polesana dei volontari repubblicani italiani nella guerra di Spagna (1936 - 1939).
Racconti nella Rete 2012
Nottetempo, 2012 - Da diversi anni Demetrio Brandi, ideatore del Premio Letterario “Racconti nella Rete”, raccoglie i venticinque racconti selezionati da una giuria di qualità e li “trasforma” in uno splendido libro che diventa lo scrigno di mille emozioni, sensazioni, sentimenti evocati da ciascun racconto.
L’etimo della festa di Nino Barone
Edizioni Drepanum, 2012 - Il saggio mostra il farsi di una “festa” che si svolge tra il sacro e il profano facendo affiorare l’immagine di una Sicilia che nei suoi dialetti conserva tracce delle varie dominazioni, che hanno plasmato gesti, relazioni, vicende.
Il destino dei Malou di Georges Simenon
Adelphi, 2012 - Uno tra i romanzi migliori del re della suspense: Georges Simenon. I suoi numerosi romanzi, sommati ai racconti e ai gialli brillantemente risolti dal commissario Maigret fanno di lui il più prolifico scrittore occidentale di tutto lo scorso millennio.
L’anno della grande nevicata di Gianni Lorenzi
“L’anno della grande nevicata” (Il mio libro, 2012) è un romanzo che propone un approccio innovativo, grazie ad un modo molto personale di raccontare e di interpretare il romanzo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net