Il patriota e la maestra di Vito Teti
Il “Premio Letterario Nazionale Tropea 2013” è stato assegnato all’unanimità a Vito Teti per il “Il patriota e la maestra” (Quodlibet, 2012).
Il patriota e la maestra di Vito Teti
Il “Premio Letterario Nazionale Tropea 2013” è stato assegnato all’unanimità a Vito Teti per il “Il patriota e la maestra” (Quodlibet, 2012).
Pellegrino sul mare di Pär Lagerkvist
Iperborea, 2012 - Un romanzo di mare e di fede, di perdizione e riscatto. Il mare accoglie maternamente l’angoscia dei due protagonisti, pellegrini verso una terra di redenzione che appare sempre più lontana e irraggiungibile.
Senza chiedere il permesso di Lorella Zanardo
Feltrinelli, 2012 - Un libro che ci riporta alle nostre responsabilità di fruitori dei mass media, e che ci restituisce la dimensione di dignità di cittadino il cui comportamento può e deve influenzare i media e non il contrario.
I figli di Marte di Gastone Breccia
Mondadori, 2012 - Roma, una grande potenza che si fondava sull’esercito, Breccia ci racconta come era strutturato, da chi era comandato e come combatteva con uno stile avvincente.
Niente è cruciale di Pablo Gutiérrez
Gran Vìa, 2012 - In una città tipica degli anni Ottanta, i due giovani protagonisti delle vicende incarnano la desolazione, la sfiducia e il male di vivere della loro generazione. Si lasciano trascinare dalla corrente, lottano per la sopravvivenza, si incontrano e si costruiscono un mondo che, pur non essendo davvero perfetto, dà almeno loro una speranza, uno scopo per andare avanti.
Tu sei mio di J. R. Ward
Rizzoli, 2012 - J. R. Ward ci tiene compagnia, per l’ottava volta, con le storie di Wrath, Rhage e tutti gli altri fratelli. Amore, rabbia e vendetta si mescoleranno in una battaglia all’ultimo sangue che vedrà molti colpi di scena, uno più spettacolare dell’altro…
Fermenti dell’anima di Velia Aiello
Galassia Arte, 2012 - In questa modernità cosmopolita le parole della poetessa Velia Aiello sono delle pennellate di colori dalle tinte forti e tenui rubate alla natura. La nitidezza del cielo, la luminosità del sole e la sinfonia del mare ci accompagnano tutti giorni, ricordandoci chi siamo, chi eravamo e diventeremo.
Gli archivi Bonelli di Guido Nolitta
Rizzoli Lizard, 2012 - Ad un anno dalla scomparsa di Sergio Bonelli, Rizzoli Lizard omaggia l’arte di questo grande protagonista del mondo dei comics con una collana dedicata alle storie più belle e ai personaggi più amati della casa editrice Bonelli.
Gli accordi del cuore - Jan di Philipp Sendker
Cosa c’è di più importante nella vita dei legami familiari, della propria serenità, dello stare bene con se stessi, dell’affetto delle persone care, dell’amore in tutte le sue manifestazioni?
In meno di un minuto si nasce di Graziella Grisiglione
Paola è un giovane architetto alla quale, apparentemente, sembra non mancare nulla per essere felice e possiede tutto quello che potrebbe definirsi una vita normale: un lavoro, un matrimonio, una casa.
Dietro a questa apparente felicità si cela in realtà un profondo senso di inquietudine...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net