La stirpe di Agortos di Elisabeth Gravestone
Elisabeth Gravestone disegna per noi un mondo fantastico e reale al tempo stesso, una terra di mezzo popolata da perfidi tiranni e da persone che, fortunatamente, credono ancora nel potere dell’amore.
La stirpe di Agortos di Elisabeth Gravestone
Elisabeth Gravestone disegna per noi un mondo fantastico e reale al tempo stesso, una terra di mezzo popolata da perfidi tiranni e da persone che, fortunatamente, credono ancora nel potere dell’amore.
Il consenso totalitario. Opinione pubblica e opinione popolare sotto fascismo, nazismo e comunismo
Laterza, 2012 - Una raccolta di riflessioni sui regimi totalitari e l’annosa questione del consenso. Un lavoro che non offre soluzioni definitive, ma apre la strada per indagini ulteriori sulla nozione stessa di totalitarismo.
Cantos romani di Fernando Acitelli
ES, 2012 - Il passo e lo sguardo poetico di Fernando Acitelli si posa su Roma e scava, con appassionato ma discreto fervore, nel sottosuolo della sua amata città, alla ricerca di memorie e segreti.
Desiderio di altri mondi di Alessandro Portelli
Donzelli, 2012 - Alessandro Portelli crea una sorta di autobiografia con i suoi articoli, i suoi interventi. Sempre efficace, mai sopra le righe.
Mom & Angkar’s Kid di Chhay Sophal
Chhay Sophal racconta la sua triste avventura durante il terrore di Pol Pot, il tempo della rieducazione, del lavaggio del cervello e di quando, ancora ragazzino, fu costretto a ripudiare, a odiare, a offendere i propri genitori.
L’angelo letterario di Eduardo Halfòn
Cavallo di Ferro, 2012 - Un foglio bianco e le parole si declinano facilmente come in un fiume in piena: cosa ha realmente spinto e motivato autori quali Hesse, Hemingway, Nabokov a scegliere di essere scrittori?
Le apparenze sociali. Una filosofia del prestigio di Barbara Carnevali
Il Mulino, 2012 - Le apparenze sociali, secondo alcuni, non contano nulla di fronte all’essenza di una persona, ma Barbara Carnevali dimostra come non sia affatto così: il modo in cui ci mostriamo pubblicamente viene costantemente notato e giudicato dagli altri.
Casa Julius di Charlaine Harris
Delos Books, 2012 - Un nuovo appuntamento con la serie I misteri di Aurora Tegarden. Aurora ha ereditato una piccola fortuna e ha sposato Martin, ma la casa in cui vivono, dono di nozze, nasconde non pochi misteri.
Real murders. Il club dei delitti irrisolti di Charlaine Harris
Delos Books, 2011 - Una giovane bibliotecaria e la sua passione, una passione fin troppo reale: risolvere misteri.
Il mestiere di leggere di Rogelio Guedea
Graphe.it, 2012 - Un elogio alla lettura e ai libri. Un piccolo volume che raccoglie le riflessioni del nostro autore sull’arte di leggere, le sue interpretazioni, frammenti e passaggi letterari dei suoi amati scrittori, convocati senza nessuna dimenticanza in questo libro come a un appuntamento.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net