L’inquietante urlo del silenzio di Francesca Napoli
Butterfly, 2012 - Un silenzio assordante... Un thriller psicologico intrigante, un tuffo nei meandri della mente umana che vi sconvolgerà.
L’inquietante urlo del silenzio di Francesca Napoli
Butterfly, 2012 - Un silenzio assordante... Un thriller psicologico intrigante, un tuffo nei meandri della mente umana che vi sconvolgerà.
Le sorelle Soffici di Pierpaolo Vettori
Elliot, 2012 - Un romanzo spiazzante, indimenticabile, recita la fascetta che Elliott ha voluto mettere sul romanzo originale e diverso dal solito del torinese Pierpaolo Vettori, che oltre a scrivere, dice la sua biografia, fa il fabbro. Finalista al premio Calvino 2011
Daniel contro l’Uragano di Shane Jones
Isbn, 2012 - "Daniel contro l’Uragano" non è una favola triste, ma una reale storia di speranza per chiunque abbia il coraggio di ammettere di vedere un Uragano all’orizzonte, qualsiasi forma esso assuma.
Tengo tutto di Randy O. Frost e Gail Steketee
Centro Studi Erickson, 2012 - Perché non si riesce a buttare via niente. La disposofobia è un disturbo che colpisce coloro che sono incapaci di buttar via le loro cose, che siano riviste vecchie di anni o ritagli di carta con un numero di telefono scarabocchiato sopra, o, in alcuni dei casi più gravi, veri e propri rifiuti.
La vita privata degli oggetti sovietici. 25 storie da un altro mondo di Gian Piero Piretto
Sironi, 2012 - I venticinque “oggetti” indagati in queste pagine sono articoli di uso comune, di cui è narrato con dovizia di particolari genesi, funzione, impiego, “fortuna” presso l’immaginario collettivo dei cittadini russi.
Per sempre tuo di Daniel Glattauer
Feltrinelli, 2012 - Una storia d’amore che si tinge di nero, un’ossessione, la ricerca della verità. Una scrittura che, con rara scorrevolezza, riesce ad affrontare un tema attualissimo e terribile come lo stalking e l’alterazione del tessuto emotivo che questo dramma comporta.
Sacré bleu di Christopher Moore
Elliot, 2012 - Questo volume di circa 320 pagine firmato da Christopher Moore racconta la storia di Lucien, fornaio e figlio di fornai, deciso ad abbandonare farine e impasti per diventare pittore – il sogno di suo padre, amico e protettore di artisti poveri e affamati di nome Renoir, Monet, Pissarro, Cézanne...
Il caso Rembrandt di Daniel Silva
Giano, 2012 - “Il caso Rembrandt” inizia con l’omicidio di un famoso restauratore di quadri, Christopher Liddell. Una storia appassionante che ripercorre il calvario degli ebrei durante l’Olocausto e che si riallaccia ai giorni nostri fino a farci carpire i più intimi segreti di un gotha della finanza svizzera...
Uno chalet tutto per me di Elizabeth von Arnim
Un romanzo delicato che ci riconcilia con noi stessi: ci fa pensare che non esista temporale cui non segua il sereno, non esista buio cui non segua la luce né sofferenza senza redenzione.
Lo sconosciuto di Nicola Gardini
Questa è la storia di un uomo che vede suo padre, ammalato di Alzheimer, trasformarsi in uno sconosciuto. Lo accompagna a passeggiare nel parco, lo studia mentre siede inebetito davanti al televisore. E scopre -via via che la malattia avanza- un padre in realtà sconosciuto da sempre. (4^ di copertina).
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net