La ricamatrice dei segreti di Kate Alcott
TRE60, 2012 - Il Titanic “la nave più grande del mondo” è la protagonista de La ricamatrice dei segreti di Kate Alcott, pubblicato a marzo 2012.
La ricamatrice dei segreti di Kate Alcott
TRE60, 2012 - Il Titanic “la nave più grande del mondo” è la protagonista de La ricamatrice dei segreti di Kate Alcott, pubblicato a marzo 2012.
Una specie di solitudine di John Cheever
John Cheever si racconta per quasi quaranta anni con estrema sincerità, senza nascondere niente di sé: la paura della solitudine, la depressione, l’omosessualità, l’alcolismo e la frequentazione degli Alcolisti Anonimi, i tradimenti con donne e uomini.
Neanche con un morso all’orecchio di Flavio Insinna
Mondadori, 2012 - É un cammino, un racconto pieno del coraggio di un personaggio di teatro e televisione, che ha abbassato la saracinesca, ha fermato lo spettacolo, per far vivere la persona, l’uomo normale...
Le osservazioni di Jane Harris
BEAT, 2012 - Tra passato e presente, tra dramma e ironia, la scrittrice irlandese nel suo primo romanzo, bestseller nel 2006, descrive un fosco quadro dell’epoca vittoriana ponendo al centro del dipinto la figura di Bessy dal linguaggio rozzo, schietto, fin troppo sboccato, piccola donna in cerca di amore e protezione che si affeziona alla sua padrona...
La forma dell’anima. Il cinema e la ricerca dell’assoluto di Andrej Tarkovskij
BUR, 2012 - In questa raccolta il grande regista racconta la sua personale ricerca esistenziale attraverso l’occhio della macchina da presa. Andare oltre il limite alla ricerca del vero e profondo significato della vita. Un’opera imperdibile per chi ama il cinema contemporaneo e la sua evoluzione concettuale e filosofica.
The Heroes di Joe Abercrombie
Gargoyle, 2012 - Abercrombie ci presenta un mondo oscuro e brutale, dove i buoni non hanno la possibilità né il diritto di esistere.
Una storia chiusa di Clara Sereni
Rizzoli, 2012 - Uno scorcio sulla nostra storia passata, attraverso gli occhi e la vita vissuta degli ospiti di una casa di riposo; domande inevase e perché irrisolti, passato e presente che scorrono nelle pagine di un libro dalla trama originale e bellissima.
Il diario di Sintra di W. Hugh Auden, Christopher Isherwood, Stephen Spender
Barbès, 2012 - Un libro leggendario, un "mito" di cui si parla da sessant’anni, pubblicato in anteprima mondiale nell’edizione italiana.
Fisiognomica di un cantore. Franco Battiato in 100 pagine di Riccardo Storti
Aereostella, 2012 - Questo libro è molto più che una guida usa-e-getta a beneficio di neofiti e/o lettori frettolosi, ma un saggio a tutti gli effetti - senza fronzoli né autocompiacimenti - su uno degli artisti più complessi e originali al mondo: Franco Battiato.
Non solo a Natale di Roddy Doyle
Guanda, 2012- Un racconto del grande scrittore irlandese appena pubblicato in Italia. Due fratelli si incontrano dopo più di vent’anni davanti a numerose pinte di birra.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net