Muri di carta di John A. Lindqvist
Marsilio, 2012 - Una serie di racconti scritti da John Ajvide Lindqvist dopo il secondo romanzo (“L’estate dei morti viventi”) e prima dell’ultimo (“Il Porto degli spiriti”).
Muri di carta di John A. Lindqvist
Marsilio, 2012 - Una serie di racconti scritti da John Ajvide Lindqvist dopo il secondo romanzo (“L’estate dei morti viventi”) e prima dell’ultimo (“Il Porto degli spiriti”).
Per mano di fronte all’oltre di Francesca Ronchetti
la meridiana, 2012 - Come parlare ai bambini della morte? Francesca Ronchetti illustra in dettaglio gli svariati “modi” attraverso cui i bambini andrebbero introdotti all’idea di “scomparsa” per far sì che anche un’esperienza dolorosa possa trasformarsi in occasione di crescita interiore.
Olga a Belgrado di Irene Brin
Elliot 2012 - Il volume è rieditato a quasi settant’anni dalla sua pubblicazione per ricordare Irene Brin, una maestra indiscussa di stile, promotrice in Italia del giornalismo di costume e non solo.
Severina di Rodrigo Rey Rosa
Feltrinelli, 2012- Per gli amanti dei libri, "La storia romantica del delirio amoroso di un libraio per una ladra di libri."
La fenice rossa di Tess Gerritsen
Longanesi, 2012 - Romanzo emozionante ed avvincente, senza dubbio apprezzato dagli estimatori di thriller, ma anche da chi ricerca un libro con un pizzico di paranormale.
Moonlight Mile di Dennis Lehane
Piemme, 2012 - Il tempo non cancella il dolore. Questa la lezione contenuta nell’avvincente thriller firmato da Dennis Lehane.
Rosso è il colore dell’amore di Mario Bonanno
Stampa Alternativa, 2012 - Mario Bonanno, dopo aver indagato le rimozioni e le amnesie attorno a Stefano Rosso, (Che mi dici di Stefano Rosso? Fenomenologia di un cantautore rimosso), svela un altro cantautore duro, che non poteva rinnegare se stesso: Bertoli.
L’ultimo ballo di Charlot di Fabio Stassi
Sellerio, 2012 – La vita del grande attore rivista da Fabio Stassi. Una rivisitazione del percorso che dalla nascita ha portato Charlie Chaplin a essere uno dei pionieri del cinema diventando uno dei più importanti cineasti di sempre. Un romanzo coinvolgente.
Wildwood. I segreti del bosco proibito di Colin Meloy
Salani, 2012 - La piccola Prue è in giro con il fratellino Mac a godersi una giornata di libertà dai genitori. Mentre si stanno riposando all’interno di un giardinetto però, vengono attaccati da stormo di grossi corvi, che rapiscono Mac portandoselo nel bosco di Wildwood: la Landa Impenetrabile.
Barbonia City. Una storia di hippies italiani di Walter Pagliero
Novità di novembre 2012 per la casa editrice Vololibero, “Barbonia City. Una storia di hippies italiani” di Walter Pagliero è una gigantografia del Movimento (prima del “Movimento” - politica, porfido & fantasia - per antonomasia) che ha provato a ridisegnare le regole sociali prescindendo dal bigottismo/benpensantismo dell’epoca.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net