La collezionista di lettere di Jorge Díaz
Piemme, 2015 - Il volume, best seller in Spagna, intreccia abilmente realtà e finzione narrando con eleganza e accuratezza un episodio poco noto della Grande Guerra.
La collezionista di lettere di Jorge Díaz
Piemme, 2015 - Il volume, best seller in Spagna, intreccia abilmente realtà e finzione narrando con eleganza e accuratezza un episodio poco noto della Grande Guerra.
Aspettando buone notizie di Kate Atkinson
Marsilio, 2015 - Un giallo coinvolgente che nasce da un episodio doloroso, l’eccidio di una madre, una figlia e un bimbo di un anno. Joanna sopravvive, aveva solo sei anni, ma trenta dopo l’assassino ha scontato la pena. È in libertà.
Virgin di James Patterson
Formidabile noir a sfondo religioso del grande giallista americano. Una storia trascinante che viaggia costantemente lungo un crinale tra il bene e il male, il reale e il soprannaturale.
Musica dalla spiaggia del paradiso di John Ajvide Lindqvist
Marsilio, 2015 - Negli “strilli” di lancio, John Ajvide Lindqvist è associato a Stephen King: ritengo che – a parte la mole identica dei romanzi - lo spessore letterario dello svedese sia perfino superiore.
La battaglia della Meloria di Ignazio Del Punta
Arkadia, 2015 - Un saggio dedicato alla battaglia di fine Duecento tra due Repubbliche marinare che decise il controllo del Tirreno e la supremazia nel Mediterraneo: conseguenze e decadenza di Pisa.
Il Ponte sopra al fiume. Comunicazioni di Botho Sigwart della vita dopo la morte 1915-1949
Lettura consigliata a chi ha perso un proprio caro e vorrebbe tanto mettersi in contatto con lui, ma anche a chi vuole studiare il meccanismo che lega le persone ai propri cari.
Configurazioni dell’ultima riva di Michel Houellebecq
Bompiani, 2015 - Il recente ritorno alla poesia di Houellebecq è sintesi improvvisa, potente e inattesa che intreccia i ricordi dell’adolescenza e il vagheggiamento dell’amore, la caducità dei corpi e l’orrore del vuoto: figure molteplici che dicono la stessa tragicità dell’essere.
Le piene di grazia di Carmen Totaro
Rizzoli, 2015 - Carmen Totaro, finalista con questo romanzo al Premio Calvino 2013, tratteggia una galleria di personaggi aggressivi e disumani, dove le donne sono vittime di brutalità fisiche e psicologiche in una società retriva in cui le regole vengono imposte dagli uomini.
Morte a Notre-Dame di Alexis Ragougneau
Guanda, 2015 - L’autore francese al suo romanzo d’esordio immagina che all’interno della Cattedrale gotica, che si trova nel cuore di Parigi nella parte orientale dell’Ile de la Cité, sia stato perpetrato un delitto. Spettava a Landard, nella polizia criminale da ventidue anni, venire a capo del mistero...
The program di David Walsh
Sperling & Kupfer, 2015 – L’inchiesta del giornalista sportivo irlandese che più di altri ha sempre sospettato che dietro gli straordinari successi di Lance Armstrong ci fosse del marcio.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net