Polvere d’agosto. Le indagini di Norberto Melis di Hans Tuzzi
Bollati Boringhieri, 2019 - È uscito da poche settimane il nuovo romanzo di Hans Tuzzi, scritto con un italiano raffinatissimo, dalla trama complessa, quasi impossibile da riassumere.
Polvere d’agosto. Le indagini di Norberto Melis di Hans Tuzzi
Bollati Boringhieri, 2019 - È uscito da poche settimane il nuovo romanzo di Hans Tuzzi, scritto con un italiano raffinatissimo, dalla trama complessa, quasi impossibile da riassumere.
Saluti (poco) cordiali di Christophe Carlier
Guanda, 2019 - La tranquillità di un’isola bretone viene rotta dall’arrivo di missive maligne: chi è il "corvo", il loro malefico autore? "Saluti (poco) cordiali" propone un’interessante indagine psicologica, ma lascia a lettura ultimata qualche questione aperta.
Drammi celtici di William B. Yeats
BUR, 2019 - La gloria di una nazione è la sua cultura: questo sembra dire il poeta irlandese Yeats con i suoi drammi simbolici e profondamente radicati nella tradizione celtica.
Empatia di Iris Bonetti
Esperimenti scientifici per trovare una cura alla mancanza di empatia, un serial killer di bambini e una storia d’amore: questi gli ingredienti per un romanzo d’azione, a metà fra thriller futuristico e psicologico, dove in gioco c’è il miglioramento e lo sviluppo dell’umanità intera.
Inferiori. Come la scienza ha penalizzato le donne di Angela Saini
HarperCollins Italia, 2019 – Siamo convinti che la scienza proponga una storia senza pregiudizi? La storia di noi tutti, dai primordi dell’evoluzione. Eppure, quando si tratta delle donne, gran parte di questa storia è sbagliata.
La prima notte della luna di Cinzia Tani
L’Occhio Di Horus, 2019 - Una data storica per tutti. Per qualcuno un po’ di più.
T. Singer di Dag Solstad
Iperborea, 2019 - Un romanzo incentrato sul senso di isolamento interiore che attanaglia il protagonista. Una solitudine sconfinata, ossessiva, quella di Singer, chiamato ad archetipo della nevrosi intrinseca al mal de vivre della progenie umana.
Greta e i Giganti di Zoë Tucker e Zoe Persico
Gallucci, 2019 - Il libro racconta la protesta della sedicenne Greta Thunberg contro il riscaldamento globale, che sta scuotendo la sensibilità dei teenager di tutto il mondo.
Mappe ed esploratori sulle rotte della Serenissima di Lara Pavanetto
De Bastiani, 2019 - "Mappe ed esploratori sulle rotte della Serenissima" è un godibile saggio di carattere divulgativo, la cui lettura è consigliabile soprattutto ai ragazzi: un libro semplice e accessibile può rivelarsi utilissimo a far crescere nei più giovani la curiosità e il sano interesse per la cultura.
Voglio vedere dio in faccia di Gianni De Martino
Agenzia X, 2019 - Dai viaggi all’omosessualità, dalla trance al tantra, senza dimenticare sostanze psichedeliche e stati modificati di coscienza: "Voglio vedere dio in faccia" raccoglie i testi già pubblicati da De Martino nel corso degli anni su riviste, libri e giornali.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net