Trittico contemporaneo di Flavia Todisco
Epika Edizioni, 2019 - La drammaturgia di un femminicidio, sviscerata in tre parti. Lui, il marito assassino, lei, la donna uccisa, noi, tutti, che pretendiamo di giudicare, perdendoci nei luoghi comuni.
Trittico contemporaneo di Flavia Todisco
Epika Edizioni, 2019 - La drammaturgia di un femminicidio, sviscerata in tre parti. Lui, il marito assassino, lei, la donna uccisa, noi, tutti, che pretendiamo di giudicare, perdendoci nei luoghi comuni.
Un altro candore di Giacomo Verri
Nutrimenti, 2019 - Un libro che percorre cinquant’anni di vita e racconta di un amore diverso, impossibile, che si dipana come i rami di un unico albero su mille altre vicende umane.
Il coraggio della paura di Massimo Pescara
Kubera Edizioni, 2019 - L’autore di questo testo ci racconta qualcosa in più sul suo libro e soprattutto spiega la trama di questo romanzo.
Io sono Bianca di Giorgio PCA Mameli
Giraldi Editore, 2019 - L’emergere di se stessi spesso passa attraverso una lotta impari di cadute, di lacrime e piccoli passi nel rialzarsi. Un romanzo che tocca il cuore, porta a riflettere e trasmette un messaggio realmente potente.
La misura dell’amore di Il matricomio
De Agostini, 2019 - La coppia più divertente del web racconta come affrontare la vita di coppia tra litigi, bisticci e vivaci scambi di opinione. Idee e racconti che portano il lettore a pensare alla propria vita di coppia in modo leggero e divertente.
Fascette oneste. Se gli editori potessero dire la verità di Marco Cassini
Italo Svevo Editore, 2019 - La pubblicità delle fascette è il mezzo commerciale, veicolante delle novità nelle librerie, anche se i libri sono scritti in mal modo servono ad attirare lettori. Ma cosa potrebbe succedere se le case editrici e i critici letterari ad un certo punto invertissero la rotta e scegliessero di essere onesti, e di scrivere sulle fascette le vere e sincere descrizioni?
Goya enigma di Alex Connor
Newton Compton, 2019 - Lo storico dell’arte Leon Golding, vissuto con il fratello Ben in una casa colonica poco fuori Madrid, nei pressi dell’ultima casa abitata proprio da Goya, viene casualmente in possesso di un teschio, forse proprio quello dell’artista, di cui Leon è uno studioso di gran fama. Quell’oggetto, se autentico, potrebbe fare la fortuna di chi lo possiede.
Corpi di ballo di Francesca Marzia Esposito
Mondadori, 2019 - Miriam e Anita, ballerine: due cigni, due dee, due stelle irraggiungibili per il comune mortale. Dietro la loro grazia, però, si nasconde lo spettro di un disordine alimentare che mette a rischio la loro salute e la loro stessa vita.
Rosamund di Rebecca West
Fazi, 2019 - Siamo al capitolo finale della bella trilogia "La famiglia Aubrey", nonostante la famiglia si sia ormai, per vari accadimenti, dimezzata, le sorelle Aubrey hanno intrapreso il loro cammino.
La donna in rosso di Alex Beer
Edizioni e/o, 2019 – “È fuggito agli orrori della guerra, ma nelle oscure stradine di Vienna il male lo raggiunge”: secondo giallo dell’ispettore Emmerich e sinistro annuncio dell’autore, che però è un’autrice.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net