La Divina
- Autore: Isabella Santacroce
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2019
“Mi sentivo alla fine di tutto. E adesso mi chiamano la Divina.”
(dalla quarta di copertina)
Sola e unica. Chi è la Divina, protagonista del romanzo di Isabella Santacroce (Desdemona Undicesima Edizioni, 2019)? Una domanda semplice, una risposta complicata. Forse perché non esiste una sola risposta ma ne esistono molte. Infinite.
È un po’ come guardare un oggetto sotto il sole: da un’angolazione potrà apparire in un modo, ma se l’osserviamo da un’altra prospettiva, ecco che tutto muta.
La Divina è Isabella e Isabella è la Divina, una stella lucente colma di emozioni che sogna tante cose. O forse soltanto una.
Un amore tormentato, una vita piatta e piena di scossoni al tempo stesso, una ricerca spasmodica che sembra giungere alla fine, prima di ricominciare, differente ma sempre uguale.
La Divina è tutto questo e molto di più, è la ricerca di qualcosa che ci tormenterà con gioia, è un viaggio che sarà differente per ognuno noi.
Isabella Santacroce ci porta nei meandri della sua mente e del suo cuore. Meandri sconfinati, cupi e luminosi, scenario (sur)reale per ciò che leggeremo e per ciò che vedremo, a modo nostro.
Uno stile inconfondibile, una penna che non indorerà mai la pillola. Anzi, il sapore dolce e speziato dell’inchiostro di Isabella ci penetrerà ed entrerà in circolo nella nostra mente, facendoci provare una sinestesia folle e lussuriosa.
Un libro dedicato agli amanti di questa scrittrice, ovviamente. Un libro dedicato a chi vuole leggere qualcosa che lo colpirà con una forza d’urto senza eguali. Forse farà un po’ male, all’inizio, ma poi il dolore lascerà il posto ad altre sensazioni. Quali? A voi il piacere di scoprirlo…
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama lo stile unico di Isabella. E chi vuol provare qualcosa di potente.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La Divina
Lascia il tuo commento