La regina della musica di Nicola Mazzacane
De Tomi Editore, 2024 – Un romanzo particolare che parla di musica e di lavorazione del legno, queste le attività a cui si dedica fin da giovanissima la protagonista, Susan Chambers.
La regina della musica di Nicola Mazzacane
De Tomi Editore, 2024 – Un romanzo particolare che parla di musica e di lavorazione del legno, queste le attività a cui si dedica fin da giovanissima la protagonista, Susan Chambers.
La morte della cultura di massa di Vanni Codeluppi
Carocci editore, 2024 - Un’approfondita analisi della cultura di massa, dalla sua nascita alla crisi dei suoi prodotti di fascia media degli ultimi anni.
Abbondanza di Jakob Guanzon
Marsilio, 2024 - Un esordio potentissimo che indaga il lato più buio dell’America, quello della povertà estrema a cui sono condannati milioni di individui, senza assicurazione, senza cure mediche, senza accoglienza e senza speranza, attraverso il legame difficile fra un padre e un figlio.
Il Padre Nostro di Luigi Maria Epicoco
San Paolo, 2024 - Il presbitero della diocesi di L’Aquila espone un commento alla preghiera del Padre Nostro, insegnata da Gesù stesso, che non è semplicemente una formula, ma “forma” per ogni preghiera cristiana.
Portami a casa di Sebastian Fitzek
Fazi, 2024 - Un thriller che narra una storia fra le più agghiaccianti e al di là di ogni immaginazione, un diabolico gioco in cui si scambiano i ruoli di vittima e carnefice e che attraversa la dolorosa tematica delle violenze domestiche.
La locanda dei gatti e dei ricordi di Yuta Takahashi
Feltrinelli, 2024 - Nanami ha aperto una locanda di fronte al mare così da essere pronta al ritorno del marito, scomparso tempo prima andando a pesca. Nel frattempo serve il kagezen, un piatto che finché caldo permetterebbe di entrare in contatto con le persone defunte. E i clienti di certo non mancano.
La comunista che amava il tango. Cristina Casati Stampa di Soncino di Massimo Novelli
Mursia Editore, 2024 - Nonostante le poche informazioni a disposizione, Massimo Novelli ha cercato e scavato con professionalità e dedizione tra archivi, libri di memorie e articoli di giornali internazionali, portando alla luce la vita di una nobildonna illuminata e libera pensatrice.
Il giardino dei semplici di Maria Milena Priviero
Samuele Editore, 2024 - Come indica il neologismo malescenza, l’autrice afferma che la sua gioia non è insensibilità o fuga nel bucolico, ma conserva entrambi i lati della realtà naturale e umana, luce e ombra, fioritura e decadimento.
Cinquecento anni di rabbia. Rivolte e mezzi di comunicazione da Gutenberg a Capitol Hill di Francesco Filippi
Bollati Boringhieri, 2024 - Questo libro ci permette di capire l’importanza della stampa e della rivolta come simbolo che, con il passare del tempo, è stato tradito dalla nascita dei social. Trasformando un mezzo rivoluzionario in un mezzo reazionario.
Intervista a Marina Marazza, in libreria con “Il segreto della Monaca di Monza”
Marina Marazza fa risalire la propria passione per la storia alla lettura della “Storia della colonna infame”, il più interessante dei testi manzoniani.
Ne “Il segreto della Monaca di Monza”, rieditato da Solferino, la scrittrice riprende una delle figure del celebre romanzo ottocentesco e, in questa intervista, ci svela la vera storia di di Marianna de Leyva, dalla monacazione forzata fino al tragico epilogo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net