Il traditore di Roma di Simon Scarrow
Newton Compton, 2020 – Sono discenti di Romulus, neo protagonista in TV: Catone e Macrone, ufficiali della Roma imperiale del I secolo, alla diciottesima avventura nei bestseller del narratore britannico.
Il traditore di Roma di Simon Scarrow
Newton Compton, 2020 – Sono discenti di Romulus, neo protagonista in TV: Catone e Macrone, ufficiali della Roma imperiale del I secolo, alla diciottesima avventura nei bestseller del narratore britannico.
La primula inafferrabile di Orczy
Una storia magari nota ai più, ma pronta a rinnovare la propria potenza ogni volta che viene letta e narrata.
InChiostro di Marco Iuffrida
Rubbettino, 2018 - Un romanzo che ci porta nella Calabria del ’500 e ci fa scoprire un pezzo d’Italia non conosciuto ai più. Con "InChiostro" Iuffrida può essere considerato un seguace di Umberto Eco e Ken Follett.
Paure medievali. Epidemie, prodigi, fine del tempo di Chiara Frugoni
il Mulino, 2020 - Un testo di caratura nitida, capace di affrescare per immagini e parole l’aspetto socio-emotivo di un Medioevo prossimo, se non del tutto simile, al nostro tempo.
1940: la guerra sulle Alpi occidentali di Gianni Oliva
Edizioni del Capricorno, 2020 – Le due settimane della campagna di Francia dal 10 al 25 giugno 1940 smascherano l’inadeguatezza della macchina da guerra mussoliniana e sono il primo breve atto di una tragedia.
Una nave per il Re di Massimo Alfano
Pathos Edizioni, 2017 – Le vicende dall’Atlantico al Mediterraneo di un battello nato come peschereccio nel 1917, trasformato in yacht nel 1934 e radiato come piccola nave da guerra nel 1958.
Eichmann, dove inizia la notte. Un dialogo fra Hannah Arendt e Adolf Eichmann di Stefano Massini
Fandango, 2020 - A sessant’anni di distanza dalla cattura in Argentina di Otto Adolf Eichmann, il suo nome e la sua vicenda sono ancora vividi nella memoria della Storia.
La grande guerra attraverso le istantanee del tenente Gustavo Weiss di Bruno Giannoni (a cura di)
Tralerighe Libri, 2015 – Foto dal fronte carnico riprese cento anni fa da un ufficiale osservatore e riprodotte senza eliminare macchie, difetti, sbavature e bordi, per rispettare gli scatti originali.
Diario scandaloso di una vecchia di Lina Agostini
La Tartaruga, 2020 - Con ironia spietata e inarrestabile sincerità, Agostini racconta cosa significhi essere vecchi in questo paese e rende impossibile ai lettori sottrarsi a tutta l’umanità di questa esperienza.
Il nome della rosa di Umberto Eco
Il nome della rosa di Umberto Eco è un romanzo sul potere dei libri, divenuto negli anni un classico moderno, da cui sono stati tratti un film con Sean Connery e una serie televisiva con John Turturro.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net