Il pendolo di Foucault di Umberto Eco
Al centro del secondo romanzo di Umberto Eco è il Pendolo che, a chi è in grado di interpretare il suo significato segreto, indica il luogo dove poter regolare e correggere il clima e le correnti terrestri.
Il pendolo di Foucault di Umberto Eco
Al centro del secondo romanzo di Umberto Eco è il Pendolo che, a chi è in grado di interpretare il suo significato segreto, indica il luogo dove poter regolare e correggere il clima e le correnti terrestri.
Il fuoco di Jeanne di Marta Morazzoni
Guanda, 2014 - Santa o eretica? Nata a Domrémy o a Parigi? Morta sul rogo nel 1431 o nel suo letto nel 1450? Chi era davvero Giovanna d’Arco?
Infinito amore di Massimo Nava
Mondadori, 2014 - Massimo Nava, scrittore, editorialista da Parigi per il Corriere della Sera, già autore di saggi e romanzi, ricostruisce con precisione storica “la passione segreta di Napoleone”.
Elisabetta e il Conte di Essex di Lytton Strachey
Castelvecchi, 2014 - Uno splendido affresco del periodo elisabettiano attraverso la descrizione di una liaison dangéreuse.
Giustizia in prima linea di Anne Perry
Secondo romanzo "bellico" per la scrittrice inglese Anne Perry
Ci rivediamo lassù di Pierre Lemaitre
Mondadori, 2014 - Pierre Lemaitre ha cambiato genere letterario dal noir al romanzo storico, vincendo un prestigioso premio, il Prix Goncourt, e vendendo nella versione originale oltre 600 mila copie.
Dal Caucaso agli Appennini. Gli azerbaigiani nella Resistenza italiana di Mikhail Talalay
Durante la Seconda Guerra Mondiale, furono alcune centinaia gli azeri fatti prigionieri dai tedeschi e inviati a combattere nell’Ovest. La maggior parte di loro non cercava altro che un’occasione per scappare, e molti ci riuscirono. Alcuni di essi si riunirono all’Armata Rossa, mentre molti altri preferirono aiutare i partigiani nell’Italia settentrionale.
1943-1945. Diario di Michele Viterbo
Lupo, 2013 - La testimonianza degli ultimi anni di guerra da parte di un uomo che ha vissuto a pieno la vita politica e culturale italiana di gran parte dei primi Cinquanta anni del secolo scorso.
Il pasticciere del re di Anthony Capella
Neri Pozza, 2013 - Un’appassionata storia di fine Seicento che si svolge nelle corti francesi e inglesi tra intrighi politici e tresche amorose, all’ombra della genialità dolciaria del protagonista Carlo Demirco, il pasticciere di Versailles.
Polimnia. Di 300 Spartani, una Grecia e dei Persiani di Serse di Alessandro Cortese
Prendendo spunto dalle Storie di Erodoto, A. Cortese ci conduce su uno tra i più antichi terreni di scontro tra Oriente e Occidente, tra imperialismo e anelito alla libertà: le Guerre Persiane.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
151 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net