Portico d’Ottavia 13. Una casa del ghetto nel lungo inverno del ’43 di Anna Foa
Laterza, 2013 - Nel settantesimo anniversario della razzia degli ebrei romani, un libro importante e utile della storica Anna Foa.
Portico d’Ottavia 13. Una casa del ghetto nel lungo inverno del ’43 di Anna Foa
Laterza, 2013 - Nel settantesimo anniversario della razzia degli ebrei romani, un libro importante e utile della storica Anna Foa.
Sangue, sesso, soldi. Una controstoria d’Italia dal 1946 a oggi di Giampaolo Pansa
Rizzoli, 2013 - Pansa ci aiuta a leggere con disincanto la storia di un popolo – fatta non soltanto di personaggi di rilievo, ma anche di gente comune - per arrivare a capire che cosa siamo oggi.
Il libro dei fatti 2013
The world almanac è un annuario che riporta avvenimenti e curiosità dell’anno. Il libro dei fatti edito da ADNKRONOS, una delle maggiori agenzie stampa, è la sua versione italiana.
Controstoria dell’Unità d’Italia di Gigi Di Fiore
Di Fiore muove la sua analisi dalla metà dell‘800, a partire grosso modo dai moti del 1848 e da quelle che a scuola abbiamo studiato come le guerre di indipendenza dai vari domini che erano sul suolo nazionale fino ad arrivare alla fine dell‘800.
Tre passioni. Ritratti di donne nell’Italia Unita di Elisabetta Rasy
Elisabetta Rasy tratteggia, con ammirazione e impegno, il ritratto privato e pubblico di tre grandi scrittrici di fine Ottocento: Grazia Deledda, Ada Negri e Matilde Serao.
Il settimo templare di Eric Giacometti e Jacques Ravenne
Newton Compton, 2013 – Il mistero dei templari, i loro immensi tesori, la loro dottrina giunta fino ai giorni nostri, le credenze e le superstizioni. I poteri soprannaturali del bene e del male, la forza del diavolo!
Il violoncellista di Sarajevo di Steven Galloway
Come dice lo stesso autore, questo non è un resoconto storico dell’assedio di Sarajevo: è solo un modo per avvicinarsi al pensiero e ai sentimenti di tre persone, per quanto immaginarie, accompagnandole attraverso la città straziata. Crudo, delicato, essenziale, sincero, straziante.
Anno Domini 367 di John Henry Clay
Newton Compton 2013 – Sono più di trecento anni che Roma ha conquistato la Britannia ed ora qualcosa sta cambiando, qualcosa di inaspettato. L’impero è al tramonto. I barbari stanno per cambiare il mondo. Riuscirà un eroe romano a salvare il suo paese, la sua famiglia e soprattutto il destino di Roma?
Storia politica della Grande Guerra (1915-1918) di Piero Melograni
Fondamentale opera che ricostruisce gli aspetti socio-politici dell’intervento italiano nella Grande Guerra.
I dieci errori di Napoleone di Sergio Valzania
Mondadori, 2012 - Dotato di doti ineguagliabili nel dirigere gli eserciti della sua epoca e di un’intelligenza fuori dal comune, Napoleone ha avuto anche molti difetti che lo hanno portato a compiere una serie di errori che sono stati poi fatali nella sua vicenda.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
151 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net