Il tiranno di Roma di Andrea Frediani
Newton Compton, 2013 - In Etruria nella tarda primavera dell’87 a. C. Giunilla e Crisso sono due schiavi travolti dall’amore e dagli eventi della guerra
Il tiranno di Roma di Andrea Frediani
Newton Compton, 2013 - In Etruria nella tarda primavera dell’87 a. C. Giunilla e Crisso sono due schiavi travolti dall’amore e dagli eventi della guerra
Io ho visto di Pier Vittorio Buffa
Nutrimenti, 2013 - Il giornalista Pier Vittorio Buffa raccoglie le testimonianze dei sopravvissuti alle stragi nazifasciste. “Io ho visto” viene presentato a Roma oggi 22 aprile alle ore 18,30 presso Fandango Incontro, via dei Prefetti, 22.
Anna Bolena: una questione di famiglia di Hilary Mantel
Fazi, 2013 - Il volume “Anna Bolena: una questione di famiglia” fa parte della trilogia dedicata ai Tudor che narra tutto quello che i libri di storia hanno tralasciato di raccontare: il potere dietro il trono rappresentato dalla figura di Thomas Cromwell.
L’Azteco di Gary Jennings
Questo romanzo a carattere storico è una lettura piuttosto impegnativa ma l’autore Gary Jennings, attraverso le parole dell’Azteco, descrive un’antichissima civiltà costituita da fatti realmente accaduti ma anche da miti e leggende.
Il giustiziere di Roma di Roberto Fabbri
Newton Compton, 2013 – Un romanzo crudo e spietato. Epiche battaglie, tradimenti, congiure e missioni impossibili nel periodo più oscuro della vita del grande imperatore Tito Flavio Vespasiano.
I sotterranei della cattedrale di Marcello Simoni
Newton Compton, 2013 - Marcello Simoni, vincitore del 60° Premio Bancarella nel 2012, grazie a Il mercante di libri maledetti, ci regala un altro piccolo ma intenso romanzo storico.
Pompei 79 d.C. Venti ore alla catastrofe di Robert Harris
“Pompei” è un romanzo che si sviluppa in quattro giorni e ricostruisce le ultime ore di vita di chi ebbe la sventura di trovarsi a Pompei e nelle città vicine durante l’eruzione del Vesuvio dei giorni 24 e 25 agosto del 79 d.C.
Prigionieri dei secoli di Silvia Vitrò
Pubblicato da Marcianum Press nel 2012, questo romanzo di Silvia Vitrò potrebbe essere classificato come un incrocio tra un romanzo storico e un giallo.
Il candelabro sepolto di Stefan Zweig
Skira, 2013 - Durante il saccheggio di Roma operato dai Vandali nel 455 e.v., viene trafugata come bottino di guerra la Menorah, il candelabro a 7 braccia del tempio di Gerusalemme, portato a Roma da Tito nel 70 e.v. Stefan Zweig, mescolando storia e leggenda, racconta le vicende di un oggetto considerato autentico simbolo dell’identità ebraica.
Il mio nome è Nessuno. Il giuramento di Valerio Massimo Manfredi
Mondadori, 2012 - Odisseo, uno dei personaggi più noti della mitologia greca, che ha incantato il mondo con le sue stupefacenti avventure, esce dall’Iliade e dall’Odissea e in questo libro si racconta da uomo, attraverso la penna di Valerio Massimo Manfredi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
151 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net